Come preparare tonno alla griglia o in padella

Il tonno e’ un ottimo pesce che si sposa perfettamente in molte ricette.

Il suo sapore delicato pero’ gli conferisce la possibilità di essere una pietanza a sé stante, che può essere servita da sola. Ciò a cui bisognerà prestare attenzione e’ il metodo di cottura e il condimento.

Scegliete il metodo di cottura: il tonno può’ essere preparato sia alla griglia che in padella. Se avete scelto la griglia assicuratevi che sia ben riscaldata.

Per quanto riguarda il condimento invece, il tonno si abbina alla perfezione con le salse orientali, come ad esempio la salsa teriyaki. Potete optare anche per una marinatura a base di aglio, salsa di soia, zenzero, olio e semi di sesamo.

Prima di mettere la fetta di tonno sul fuoco, conditela per bene, così che i sapori si possano amalgamare al meglio durante la cottura. Quest’ultima dipenderà dai vostri gusti: basteranno pochi minuti per lato se griglia e padella saranno alla giusta temperatura, oppure potete tenere il tonno sul fuoco per più tempo, se amate le pietanze ben cotte. Non troppo naturalmente, o rischierete di bruciarlo.

La fetta di tonno può’ essere servita intera, oppure potete tagliarla a tocchetti o listarelle se volete aggiungere questo pesce in qualche ricetta, come ad esempio nell’insalata.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 alimenti per rafforzare difese immunitarie bambini

Come comportarsi con primo amore dei figli

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media