La classifica delle maggiori paure dei teenager

Meno del 10 per cento dei giovani americani hanno accettato Cristo come loro Signore e Salvatore. Il nostro team di ricerca ha intervistato centinaia di giovani. Nel corso di queste interviste siamo arrivati ​​a capire ed apprezzare ancora di più.

Tra le molte aree in cui abbiamo imparato tanto, forse il più rivelatore è stato ascoltare le loro paure.

Paura # 10: “non potrò mai avere un matrimonio felice e una famiglia.”

La maggioranza dei giovani non credo che avranno una famiglia intatta e “buono” quando raggiungono l’età adulta. Uno dei più grandi desideri per il loro futuro è una buona vita domestica. Tra i giovani che abbiamo intervistato, il 73 per cento crede che i figli di genitori divorziati abbiano più problemi di figli di genitori non divorziati

Paura # 9: “Qualcuno che conosco morirà di AIDS (forse anche io!)”.

Per i ragazzi di oggi, l’AIDS non è un problema lontano conosciuto solo attraverso il telegiornale della sera. Al contrario, la malattia è sempre presente nella mente di questi giovani. E anche se una discussione superficiale non può scoprire questa paura, le nostre interviste hanno confermato le loro numerose preoccupazioni circa la malattia.

Paura # 8: “Mi sento come se dovessi fare sesso per essere accettato.”

Questo timore era particolarmente diffusa tra gli adolescenti di sesso femminile, dove due terzi delle ragazze adolescenti temevano la pressione di avere rapporti sessuali.

La pressione proveniva da fonti diverse, ma la fonte più comunemente citato è fidanzati o date. Ma altre fonti di pressione erano quasi altrettanto grandi.

Questi giovani erano abbastanza perspicace per rendersi conto che i media hanno contribuito a un ethos che dice che il sesso prematrimoniale è divertente, buono e atteso. I media infatti hanno convinto molti genitori, politici ed educatori che prematrimoniale sesso teen è inevitabile. Questi adulti chiedono quindi “sesso sicuro”, piuttosto che l’astinenza

Paura # 7: “Non riesco a trovare il tempo per fare tutto.”

I giovani di oggi possono essere la generazione più trafficato nella storia d’America.

La vita sta diventando estremamente complicata per loro. Essi sono più impegnati che mai con le attività extrascolastiche, il coinvolgimento della comunità, il lavoro e le responsabilità in casa, soprattutto se entrambi i genitori lavorano.

Una delle caratteristiche distintive dei giovani di oggi è la loro incapacità di distinguere il bene dal male. E molti di loro sanno di non sapere. Cinquantasei per cento degli adolescenti di sesso femminile e il 61 per cento degli adolescenti maschi pensano che la loro generazione abbia un problema serio, perché non hanno il senso di giusto e sbagliato.

Paura # 5: “La pressione dei pari mi spaventa.”

La pressione dei pari non è una novità. Ogni generazione deve affrontare sfide e pressioni da parte di persone che essi identificano genericamente come amici. Paul è un14enne del Tennessee. I suoi compagni lo vedono come una persona simpatica e cordiale. La maggior parte di loro non vedono Paul come uno che potrebbe cedere alle pressioni dei coetanei per atti illeciti.

Paura # 4: “Io (o qualcuno che conosco) sarà vittima di violenza o crimine”.

I giovani di oggi sono la generazione più violenta nella storia d’America. Sono le vittime o criminali in un trend di crescita di violenza. Nel 1950 il tasso di 14 – a 17 anni, era relativamente basso. Oggi è aumentato più di 30 volte per 118 a 1.000.

Molti giovani vivono nella paura. Tra i ragazzi, uno su tre porta un’arma con l’intenzione di usare, se necessario. Ogni anno oltre un milione di insegnanti della scuola secondaria sono minacciati di violenza fisica e oltre 5.000 sono in realtà aggredito fisicamente.

Paura # 3: “Io non sarò in grado di occuparmi finanziariamente.”

Quando i miei tre figli vivevano ancora a casa, ho chiesto a mio figlio, Sam, per dirmi alcune delle sue più grandi paure o preoccupazioni. La preoccupazione ha immediatamente ricordato è stata la capacità di rendere finanziariamente una volta ha ottenuto in proprio

Paura # 2: “Non posso ottenere una buona istruzione.”

I ricercatori parlano con l’unanimità su vista degli adolescenti del valore dell’educazione. Tre quarti dei giovani di oggi temono di non ottenere una buona istruzione. Molti temono che non possono entrare in college e, se possono, si preoccupano di come saranno finanziare la loro istruzione. E oltre la metà dei giovani di oggi preoccuparsi di prendere l’ACT o SAT esame.

Paura # 1: “Qualcosa di brutto può accadere alla mia famiglia.”

Gli adolescenti stanno crescendo in mezzo ai più alti tassi di divorzio sempre. Più bambini vivono in case singole madri che mai. Dovrebbe essere una sorpresa quindi che i ragazzi temono qualcosa di brutto accade alle loro famiglie.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come spiegare ai bambini l’amicizia

Le paure dei teenager

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.