Notizie.it logo

Le paure dei teenager

Le paure dei teenager

Man mano che l’adolescenza si avvicina, il bambino può iniziare a sperimentare le paure che non erano presenti nei suoi giorni più giovani. Ci sono un sacco di pressioni che lo possono influenzare in questo periodo. Si possono notare alcuni cambiamenti nel suo comportamento, il sonno e le routine quotidiane se si sente paura. Offrire un orecchio che ascolta e vedere se lo si può aiutare con i problemi che gli causano ansia.

Parlare in pubblico

Parlare di fronte agli altri è spesso una delle principali paure di un adolescente, secondo KidsHealth. Che si tratti di parlare in pubblico in classe, il rapporto del libro orale o presentazione di classe, queste situazioni possono essere molto stressante e snervante per il vostro teen.

Paura dei tuoi ragazzi di rovinare, suonare stupido o il fallimento in generale,.

Amici e social network sono molto importanti per un adolescente. Il vostro adolescente può avere paura di parlare se non è d’accordo con i suoi amici. Egli può aver paura del rifiuto,Secondo il sito Blue Penguin Sviluppo, il vostro teen può nutrire il timore che altri possano utilizzare le reti sociali e di altre tecnologie per diffondere informazioni su di lui, che avrebbe un impatto negativo sulla sua vita e le sue relazioni.

I bulli

Il bullismo è diventato un problema serio tra i giovani. Il Dipartimento di Salute e Servizi Umani degli Stati Uniti definisce il mobbing come “indesiderato, il comportamento aggressivo tra i bambini che coinvolge un reale o percepito squilibrio di potere.” Minacce, voci, attacchi fisici, attacchi verbali e l’esclusione intenzionale di una persona sono tutte forme di bullismo.

Il vostro adolescente può avere paura di essere vittima di bullismo o può anche aver paura di un bullo . Parlate con il vostro bambino su questo problema se si pensa che questo è il caso e cercare una guida professionale, se necessario.

Fallimento

Gli adolescenti possono sentire la paura del fallimento tanto quanto un adulto. Il vostro teen può avere paura che lui non riuscirà nella sua performance sportiva, l’apprendimento scolastico o di iscrizione al college. L’idea di lasciare i suoi genitori delusi può essere terrificante. Parlate con lui circa le vostre aspettative e rassicurarlo che non importa quello che succede, lo amerete a prescindere.

Vita dopo il liceo

L’ideanel mondo degli adulti dopo aver terminato il liceo può essere molto spaventoso.

Non solo ella è sola, lontano dalla sua casa confortevole, quel mondo sconosciuto è pieno di nuove pressioni e stress. Può essere paura di non riuscire uscito dal college o deludere i suoi genitori. L’idea di fare nuovi amici e lo studio per corsi universitari difficili può anche colpire un po ‘di paura.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche