Notizie.it logo

Come spiegare ai bambini l’amicizia

Come spiegare ai bambini l’amicizia

Man mano che i nostri bambini crescono, così fanno le loro amicizie. Fin dai primi anni di gioco accanto ai bambini del vicino per fare realmente amici da soli, imparare a conoscere l’amicizia è un percorso lungo. Aiutare i nostri bambini a comprendere il valore dell’amicizia durante gli anni della scuola elementare può essere difficile.

Nei primi anni dei nostri figli, hanno un sacco di supervisione e la guida per insegnare loro le competenze di base, come la condivisione. A scuola, nello sport, anche una chiesa, c’è molto che accade tra e fra amici che non vediamo. Può essere difficile fare in modo che ciò che sta accadendo con il vostro bambino e dei suoi amici è appropriato. Detto questo, possiamo continuare a influenzare e influenzare le amicizie dei nostri figli.

Guida

Anche se potremmo non essere in grado di guidare ogni amico interazione come i nostri bambini si muovono attraverso gli anni della scuola elementare, possiamo continuare a parlare con i nostri figli sui loro amici, creare ambienti sicuri per i nostri bambini di interagire con i loro amici e conoscere quegli amici (e i genitori) noi stessi.

Questo livello di coinvolgimento e di comunicazione ci permette di vedere la dinamica di particolari amicizie – e vediamo quando le amicizie sono davvero positive e quando possono diventare problematiche.

L’amicizia non dura per sempre

Noi adulti sappiamo che l’amicizia non dura per sempre, ed è triste e, a volte difficile per noi accettare. Immaginate per un bambino!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche