Notizie.it logo

I segnali del fumo nei teenager

I segnali del fumo nei teenager

Puoi sperare che tuo figlio adolescente non entri in contatto con il fumo da sigaretta, ma sappi che potresti non essere così fortunato. Secondo il centro sul controllo e la prevenzione, il 18.1% degli adolescenti ha ammesso di fumare una o più sigarette nel mese scorso. Se impari a conoscere i segnali di un fumatore puoi stare in allerta e parlare a tuo figlio sui rischi del fumo.A

Annusa i vestiti di tuo figlio mentre li lavi. Il fumo di sigaretta è facilmente riconoscibile e capirai subito se fuma oppure no.

Controlla il suo zaino per capire se ha un accendino. Avere un accendino significa che fuma perché è l’unico mezzo per accendersi una sigaretta.

Controlla le sue abitudini.

Un fumatore può spendere molti più soldi in gomme che tolgono via l’odore del fumo e aiutano a mascherarlo.

Ascolta attentamente quando parla, in quanto il fumo causa danni alla gola, il che significa avere la tosse o una voce diversa dal solito, essere soggetti a malattie bronchiali. Quando tuo figlio parla, controlla se ha i denti gialli che sono un chiaro segnale di un fumatore, così come le dita gialle, che assumono il colore della sigaretta.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche