Perché gli adolescenti iniziano a fumare?

Nonostante sia illegale, molti adolescenti al di sotto dei 18 anni fumano. Questa abitudine può derivare da un desiderio di essere popolari, dalla pressione dei media o dal bisogno di sentirsi adulti.

I teenager che iniziano a fumare solitamente sono persuasi dalla pressione dei media che mostrano gente che fuma.

Il desiderio di essere “cool” contribuisce al bisogno che un adolescente ha di iniziare a fumare. I teenager sono influenzati da coloro che sono attorno a loro. Se i genitori ammirano qualcuno che fuma, ma è probabile che il teenager prenda quell’abitudine.

Molti teenager iniziano ad assumere atteggiamenti negativi per protestare contro le regole vigenti in casa, a scuola o per violare la legge e per contrastare contro queste regole, cominciano a fumare.

Una volta che i teenager cominciano a fumare, diventano dipendenti ed è dura smettere di fumare. I teenager continueranno a fumare in quanto la nicotina accentua la felicità e li fa stare bene.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I segnali del fumo nei teenager

Quale libro deve leggere un uomo prima di diventare papà

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media