I programmi di prevenzione per l’obesità dei teenager

L’obesità infantile è un problema che ha conseguenze a lungo termine. L’obesità dei bambini è determinata utilizzando l’indice di massa corporea, che utilizza l’età di una persona, il sesso, l’altezza e il peso per stimare il grasso corporeo.

Coloro che sono al di sopra del 95 ° percentile sono considerati obesi, secondo i Centers for Disease Control and Prevention. Questi bambini sono a maggior rischio di diabete di tipo 2, insulino-resistenza, problemi articolari, pressione alta e problemi sociali e psicologici.

Centro per peso sano, California
Ricercatori e operatori sanitari presso la Stanford University School of Medicine e l’Ospedale Lucile Packard Children di Stanford a Palo Alto, in California, hanno sviluppato un programma per servire i ragazzi, indipendentemente dall’età, sesso o peso. Essi lavorano con i bambini, la famiglia e la comunità nello sviluppo di un piano per aiutare l’adolescente a raggiungere e mantenere un peso corporeo sano.

Pediatrico di Cincinnati, Ohio
Hanno messo insieme un programma di sei settimane chiamato Fun & Fit, che ha un curriculum di salute per insegnare e sostenere i ragazzi in sane abitudini alimentari e il mantenimento di una vita attiva.
Programma Bambini di Seattle
Ospedale Bambini di Seattle ha un programma di obesità riconosciuto a livello nazionale per adolescenti e ragazzi più giovani. Si occupa di prevenzione dell’obesità, il trattamento, la ricerca, la cura clinica e di comunità advocacy. Si concentra anche sulla salute del teenager per prevenire il diabete e altre malattie correlate all’obesità.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli per gli adolescenti con problemi di peso

Svantaggi per le madri adolescenti

Leggi anche
Contents.media