Svantaggi per le madri adolescenti

 

La gravidanza cambia la vita, non importa quanti anni una donna ha e quando succede. La maggior parte delle ragazze non ha intenzione di diventare madre così presto, ma anche gravidanza pianificata in giovane età detiene molti svantaggi e rischi per le madri adolescenti.

Perdita di Formazione

Madri adolescenti sono spesso costrette ad abbandonare la scuola superiore a causa della pressione di prendersi cura di un neonato, pur essendo uno studente a tempo pieno. Solo un terzo delle ragazze che rimangono incinte ricevono un diploma di scuola superiore.

Problemi medici

Adolescenti incinte hanno un rischio maggiore di andare in travaglio prematuro, che è quando una donna entra in travaglio prima di 37 settimane di gravidanza. Madri adolescenti hanno anche maggiori probabilità di dare alla luce bambini di basso peso.

Basso reddito

Potenziale di reddito di una madre adolescente è molto basso, data la probabilità che ha poche opzioni di custodia dei bambini. I fattori di cui sopra (basso livello di istruzione, spese mediche elevate e bambini che necessitano di cure extra) possono anche contribuire a povere prospettive economiche.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I programmi di prevenzione per l’obesità dei teenager

Cambiamenti fisici negli adolescenti che interessano esigenze dietetiche

Leggi anche
Contents.media