Consigli per gli adolescenti con problemi di peso

Mangiare, peso corporeo e immagine corporea sono questioni complesse, soprattutto per gli adolescenti. E, genitori di un adolescente che è in sovrappeso o sottopeso può sentire una sfida al meglio e frustrante nel peggiore dei casi, che può portare a lotte di potere inutili sulla cima di altre questioni, secondo HelpGuide.org.

Aspetto psicologico
Consulenti psicologici specializzati in problemi di peso e alimentari in genere affrontano problemi di peso come un sintomo di problemi emotivi più complessi e, quindi, affrontano il problema affrontando la sua fonte. Consulenti psicologici potrebbero non fornire indicazioni nutrizionali o utilizzare piani di mangiare come parte della loro terapia.

Piani
Consiglieri che hanno anche formazione in nutrizione potrebbero creare un piano alimentare per gli adolescenti. Un piano è un resoconto di ciò che il vostro teenager dovrebbe mangiare ad ogni pasto sulla base delle sue esigenze dietetiche e nutrizionali.

Preferenze alimentari sono presi in considerazione, ma la flessibilità all’interno del piano varia da consulente e programma.
Esercizio
A seconda del problema del peso dei tuoi ragazzi, il consulente potrebbe cercare di incoraggiare o ridurre la quantità di esercizio fisico che sta facendo ogni giorno. Se il teenager è in sovrappeso ed è sedentario, il consulente potrebbe aconsigliare du fare un giro di 20 minuti in bicicletta intorno al quartiere o camminare a passo svelto per 15 minuti due volte al giorno.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consapevolezza dell’obesità tra gli adolescenti e genitori

I programmi di prevenzione per l’obesità dei teenager

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.