Notizie.it logo

Gozzi in adolescenti

Gozzi in adolescenti

Mentre i gozzi non sono molto comuni negli anni dell’adolescenza, possono verificarsi, soprattutto se il vostro teenager ha uno o più fattori di rischio. Gozzo può accadere nei maschi o femmine, ma è più probabile nelle femmine. Fortunatamente, nella maggior parte dei casi, un gozzo è nulla di cui preoccuparsi e non è pericoloso o doloroso.

Che cosa è un gozzo?
La tiroide è una ghiandola a forma di farfalla alla base della parte anteriore del collo, spiega la Mayo Clinic. Un gozzo è un ingrandimento della ghiandola. In alcune persone, il gozzo è un allargamento generale, mentre in altri la tiroide sviluppa piccoli grumi o noduli che formano il gozzo. La maggior parte del tempo, un gozzo è innocuo e si può anche non sapere che avete.

Cause di Gozzo
Sebbene il gozzo non è molto comune negli anni dell’adolescenza, quando si verifica di solito a causa di una disfunzione della ghiandola tiroidea.

La condizione di un adolescente la cui tiroide è poco attiva è indicata come l’ipotiroidismo. Una tiroide iperattiva è una condizione che è conosciuta come l’ipertiroidismo. In alcuni casi, un malfunzionamento della tiroide può essere causato da una patologia autoimmune, come la malattia di Hashimoto o malattia di Graves ‘.
Trattamento
In alcuni casi, un gozzo non ha nemmeno bisogno di essere trattato. Se è necessario il trattamento del gozzo, di solito l’opzione sarà farmaco che integra gli ormoni tiroidei dei tuoi ragazzi dovrebbe fare da solo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche