Notizie.it logo

Motivi per cui gli adolescenti sono cattivi ascoltatori

Motivi per cui gli adolescenti sono cattivi ascoltatori

La comunicazione è una capacità che può aiutare le persone a stabilire e costruire relazioni. L’abilità di ascolto è parte integrante di una buona comunicazione, e il Centro risorse per la Prevenzione della Gravidanza adolescenziale dice adolescenti sono spesso focalizzati ad esprimere le loro idee ad esclusione di ascoltare efficacemente la persona con cui stanno avendo una conversazione.

Capacità di ascolto
L’abilità di ascolto comporta ascolto attivo e la neutralità. Non-verbali sono comportamenti da parte di un ascoltatore che indica interesse o disattenzione. Un adolescente che abitualmente si stringe nelle spalle e guarda lontano da un altoparlante non può rendersi conto che il suo comportamento indica che non è in ascolto.

Privazione del sonno
La privazione del sonno tende ad essere un fatto di vita tra gli adolescenti di oggi, secondo la National Sleep Foundation.

Adolescenti devono almeno otto e mezza, e preferibilmente un po ‘più di nove ore di sonno, secondo la NSF, ma solo il 15 per cento ottiene la quantità minima nelle notti di scuola. Gli adolescenti tendono anche ad avere sonno irregolare, il che rende il loro sonno meno riposante. La privazione di sonno influisce negativamente sulle prestazioni cognitive, secondo un articolo ottobre 2007 a malattie neuropsichiatriche e trattamento. In particolare, la privazione di sonno diminuisce la capacità di una persona di prestare attenzione e di ricordare le cose, come ad esempio le conversazioni.

multitasking
Multitasking – la capacità percepita di partecipare a diverse cose in una sola volta – è diventata la norma in una generazione di ragazzi allevati in gadget elettronici, secondo un articolo del marzo 2006 nella rivista “Time”.

L’articolo nota che l’82 per cento dei ragazzi usa il computer da terza media e spende sei o più ore al giorno online. Gran parte del tempo è speso multitasking – per esempio, fare i compiti durante l’ascolto di musica e chattare online con gli amici.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche