Notizie.it logo

Gli adolescenti possono sviluppare il talento musicale?

Gli adolescenti possono sviluppare il talento musicale?

Con i tagli ai finanziamenti scolastici minare la programmazione artistica nelle scuole, prima esperienza del bambino con la formazione musicale non può verificarsi fino al liceo. Ma non preoccupatevi. Non è mai troppo tardi.
La natura del talento

Quando si tratta di talento, coltivarlo può giocare un ruolo così importante come la natura. I bambini che hanno speso la loro vita praticando uno strumento può essere tecnicamente abile , ma se mancano talento innato e una sensazione per la musica, avranno poco vantaggio rispetto ai bambini che raccolgono uno strumento per la prima volta al liceo e si connettono profondamente alla musica.

Lo sviluppo di un orecchio

Anche se il vostro teenager ha alcun background formale in musica, esposizione alla musica fin dalla tenera età aumenta la probabilità che possiede una attitudine per la musica.

Tutti i bambini possono riconoscere e mostrare preferenza per i diversi tipi di musica. Eric Clapton primo prese una chitarra all’età di 13 anni, ma i suoi genitori erano entrambi musicisti affermati, ed era stato esposto alla musica tutta la sua infanzia. Con il tempo ha iniziato le lezioni come un adolescente, il suo orecchio era già abile nel riconoscere le varie strutture musicali e tonalità. In questo senso, egli stava semplicemente imparando il linguaggio per esprimere i concetti di cui era già a conoscenza.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.