Notizie.it logo

Gli effetti dell’olio minerale sulla pelle

Gli effetti dell’olio minerale sulla pelle

Uno degli ingredienti più comunemente utilizzati in lozioni e prodotti per la cura della pelle è l’olio minerale. Questo leggero, poco costoso olio è inodore e insapore. L’uso più comune di questo olio è quello di rimuovere il trucco alla fine della giornata. La prossima volta che si acquista il tuo preferito lozione, crema o lip gloss, guardare l’etichetta degli ingredienti – sarà più che probabile vedere olio minerale.

Il prodotto di petrolio, come viene distillato dal petrolio greggio a fare benzina e altri prodotti, è incolore, olio puro, insapore chiamato olio minerale o vaselina. E ‘stato utilizzato in primo luogo per alleviare ustioni sulle piattaforme petrolifere. Reso famoso come vaselina da Robert Chesebrough, è diventato un punto fermo per la cura della pelle.

L’olio minerale e vaselina sono due versioni della stessa sostanza.

L’olio minerale è un idratante occlusiva. Questo significa che l’olio minerale impedisce la perdita di acqua della pelle creando una barriera sulla pelle. Olio minerale viene lentamente assorbito dalla pelle, aiutando nella guarigione della pelle ferita. La maggior parte dei prodotti cosmetici di uso quotidiano contengono olio minerale come base di umidità. Prodotti come Aveeno Idratante doccia e bagno Olio e Albolene crema hanno olio minerale come principio attivo idratante.

Olio minerale ed emulsionanti

Struccanti a base di olio sono il maggior effetto di sciogliere il trucco dalla pelle. La maggior parte degli struccanti sul mercato hanno una base di olio minerale. Detergenti liquidi sono olio puro, mentre prodotti in crema sono l’olio mescolato con acqua ed emulsionanti.

Stagni profonda Cleanser con cetrioli e Kiehls Oil-Based Cleanser e Makeup Remover sono esempi di due molto popolari prodotti di rimozione di trucco che si possono acquistare che sono a base di olio minerale.

Ci sono alcuni esperti di cura della pelle che dicono che l’olio minerale è la cosa peggiore che puoi fare per la vostra pelle. Intasamento pori e la difficoltà della pelle ad assorbire l’olio minerale è la base della tesi contro l’uso in prodotti di cura della pelle. Molti prodotti utilizzano olio minerale per l’umidità perché non rovina, a differenza di oli vegetali-vegetale. Secondo uno studio condotto da Pharma Cosmetix ricerca della Virginia e pubblicato nel Journal of Cosmetic Dermatology Blackwell, olio minerale cosmetici-grade ha dimostrato di essere noncomedogenic

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...