Notizie.it logo

Gli adolescenti che hanno bisogno di aiuto

Gli adolescenti che hanno bisogno di aiuto

Passare attraverso l’adolescenza può essere facile per alcuni, ma altri potrebbero trovarsi in difficoltà come far fronte a problemi e situazioni complesse. Con le pressioni mentali che vengono con situazioni stressanti, a volte gli adolescenti possono mostrare comportamenti preoccupanti o vivere in situazioni pericolose. Se hai bisogno di aiuto o conoscere un adolescente che è in difficoltà, l’assistenza è disponibile.
Consulenza
Durante la ricerca di aiuto, rivolgersi al proprio consulente scolastico. Altamente qualificato e ben informato sui temi di attualità che incidono ragazzi, il vostro consulente scolastico può aiutare a affrontare i vostri problemi. Mentre i consulenti scolastici forniscono consigli per la carriera futura, essi possono anche aiutare gli adolescenti con problemi emotivi e di altre gravi questioni.

hotlines
Quando non è possibile parlare con qualcuno di persona e la necessità di raggiungere aiuto, chiamare una hotline vi fornirà assistenza e risorse necessarie.

Organizzazioni
Quando si tratta di problemi di salute come la depressione, disturbi alimentari o abuso di sostanze, parlare al vostro ospedale o il medico di famiglia locale che può indirizzare a risorse locali nella vostra comunità.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche