Notizie.it logo

Come comunicare ai giovani

Come comunicare ai giovani

La comunicazione tra i giovani e gli adulti oscilla, in base a personali, sociali, e di altri fattori. Essere un giovane non è facile nel mondo di oggi. Ci sono un numero crescente di pressioni che causano ai giovani a prendere decisioni sbagliate. Per questo motivo, è indispensabile che il legame tra adulti e giovani sia più stretto che mai. Ci sono diversi modi per comunicare efficacemente con i giovani di oggi.
istruzione
1 Ascoltare i giovani. Durante i loro anni dell’adolescenza, i giovani possono a volte sentirsi incompresi. Questo può tradursi per essere in grado di comunicare con i loro genitori, insegnanti o tutor. Se un giovane ha paura che non sarà preso sul serio, allora egli non condivide tutte le questioni personali con un adulto.

2 Non essere un tiranno.

Questo incita solo i giovani a ribellarsi. Astenersi da predicare, essere iperprotettivo, e costringendoli a fare ogni singola cosa che si desidera.
3 Essere di supporto. Un giovane trova conforto nel sapere che le persone fanno il tifo per lui.

4 Essere un adulto. Un giovane non ha bisogno dei suoi genitori o gli insegnanti ad essere suoi amici.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.