Notizie.it logo

Figlio unico è il più viziato

Figlio unico è il più viziato

Se sei figlio unico, le possibilità che tu sia un po’ più viziato dai tuoi genitori e dai tuoi parenti sono possibili, ma non è detto che un figlio unico abbia sempre le cose migliori. Sicuramente un figlio unico non deve “competere” per l’amore dei genitori, non deve litigare con fratelli e sorelle per i giochi, le attenzioni della famiglia e dei genitori. Un figlio unico ha maggiori attenzioni rispetto a chi ha fratelli o sorelle ed è cresciuto in una famiglia numerosa.

Perry Levy di Hamden ha sentito che i figli unici sono maggiormente viziati. “Le persone pensano che solo perché sei figlio unico, tu abbia tutto quello che vuoi e che lo ottieni sempre”. Lo sento da sempre. “Non abbiamo nulla da condividere con qualcuno, non dobboiamo competere in quanto siamo i favoriti, quindi è ovvio che siamo i più viziati”.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • I figli unici possono davvero sentirsi soli?I figli unici si sentono davvero soli?

    I figli unici possono sentirsi soli? Avere un unico figlio significa dedicarsi a lui a tutti gli effetti ma ciò non significa che tutti i luoghi comuni riguardo ai figli unici siano veri.