Notizie.it logo

Disturbo di panico tra adolescenti

Disturbo di panico tra adolescenti

Se non hai mai sofferto di un disturbo d’ansia o di panico, si potrebbe sentire impotente se il vostro teenager comincia a mostrare segni di uno. Anche se hai avuto lo stesso problema, il vostro teenager potrebbe presentare sintomi differenti o affrontare diversamente da voi.

Uno dei migliori passi da fare per il vostro bambino è quello di scoprire tutto il possibile su disturbo di panico, e mai minimizzare i suoi sentimenti. Il disturbo di panico richiede sensibilità e pazienza.
Attacco di Panico
Quando una persona si sente che è in pericolo, il suo corpo va in fuga o lotta. Il corpo inonda di adrenalina e altri ormoni, secondo TeenMentalHealth.org. Quando in realtà nonè un pericolo, questa è una risposta a portata di mano.

Ma in alcune persone, succede per nessun motivo e viene fuori dal nulla. Si tratta di un attacco di panico. Un attacco di panico è abbastanza spaventoso, ma spesso causa altri problemi perché una volta che succede, il teen probabilmente ha paura che accada di nuovo. Ad esempio, se l’attacco di panico è avvenuto mentre stava guidando, potrebbe temere di guidare a causa del terrore che si verifichi un altro attacco di panico.

Questa paura intensa può effettivamente innescare un altro attacco, e inizia un circolo vizioso.

Sintomi
Ognuno sperimenta diversi sintomi del disturbo di panico, ma il vostro teenager probabilmente sperimenta una combinazione dei seguenti sintomi. Alcune persone hanno batticuore o palpitazioni, diventano sudate, hanno brividi o vampate di calore, si sentono come se non possono respirare o stanno soffocando, o dolore al petto. Il vostro teenager potrebbe anche diventare timoroso di morire o di perdere il controllo e di impazzire.

Aiutare il vostro Teenager a casa
Lavorare con il vostro teen a casa per imparare a gestire lo stress. Ad esempio, incoraggiarlo a praticare lo yoga e la meditazione, e tenere un diario. E ‘anche importante che il vostro teenager riposi il più possibile e abbia una dieta bilanciata e nutriente.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.