x

x

Differenze preservativo ecologico e normale

Molti si domandano quali siano le differenze preservativo ecologico e normale. I condom del marchio Glyde sono preservativi tipici ecologici in quanto sono vegani perché contengono agenti di origine animale, come la caseina, ma nessuna proteina vegetale.

II preservativo ecologico è certificato dalla società per vegani, con garanzie che questo marchio non è testato su animali e che nessun componente di questo preservativo contiene prodotti animali. Il preservativo ecologico ha solo lubrificanti a base di acqua.

Il preservativo normale, il preservativo in lattice ha proprietà elastiche. la sua forza a livello tessile è di 30 MPa e possono essere tesi fino all’800% prima di rompersi. I preservativi di questo tipo si possono danneggiare se usati con lubrificanti a base di olio, come la vaselina, l’olio da cucina, l’olio minerale, le lozioni per la pelle, le lozioni per l’abbronzatura, le creme, il burro o la margarina.

Il contatto con l’olio porta il preservativo normale, quindi in lattice a rompersi a causa della mancanza di elasticità causata dall’olio. Inoltre, l’allergia al lattice preclude l’uso di condom in latte ed è una delle ragioni principali per cui si usano altri tipi di preservativo di altro materiale, come appunto il preservativo ecologico.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come impostare una routine per giornata di neonato 2 mesi

Come invogliare il bambino a studiare la geometria

Leggi anche