Decisioni più importanti che un teenager cristiano dovrà affrontare

Il vostro teenager prende molte decisioni importanti durante l’adolescenza, secondo Sean Covey, autore di “‘ 6 decisioni più importanti che abbiate mai fatto.” Il vostro teenager cristiano può contare sulla sua fede per aiutare le sue decisioni, come ad esempio quando avere il suo primo rapporto sessuale.

Percorso Vita
Il vostro teenager sceglierà un percorso di vita durante la sua adolescenza. Tale decisione ha varie parti, tra cui se frequentare il college, che tipo di lavoro avrà e quali rischi e gli obiettivi è disposto a prendere. Se vuole frequentare l’università, ha bisogno di applicarsi a studi e scegliere tra un collegio laico o cattolico che potesse supportare la sua fede durante gli anni del college.

Rapporti
Un’altra decisione importante è che i suoi amici e il compagno saranno e come il suo rapporto con i suoi genitori cambieranno.

In Proverbi 1:10-19, Salomone scrive che suo figlio deve scegliere con attenzione con chi uscire, perché quelli senza valori divini possono invogliare al peccato. Paolo prende questo un ulteriore passo avanti in 2 Corinzi 6:14-15, avvertendo i cristiani a non unirsi con gli infedeli, un versetto spesso usato per avvertire i cristiani a non sposare i non cristiani.
Limiti e fondamenti morali
Come il vostro teenager guadagna più libertà, trascorre del tempo lontano dal tuo controllo.

Si deve decidere se vivere secondo i limiti impostati e ciò che dice la Bibbia. Se si lascia il fondamento divino l’hai aiutato a costruire orientare la sua vita, eviterà conseguenze negative connesse con la disonestà, ferire gli altri, azioni illegali e abitudini dannose come la droga e l’alcool.

Incontri e sesso
Durante l’adolescenza, quando gli ormoni adolescenti stanno imperversando, molti adolescenti praticano il sesso. Il vostro teenager dovrà decidere se ritarderà il sesso fino al matrimonio e se dovrebbe evitare pornografia e altri gratificazione sessuale e di intrattenimento.

Scritto da Carmen

Scrivi un commento

1000

Cosa diminuisce la fiducia di un teenager?

Rabbia repressa e risentimento in adolescenti

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.