Notizie.it logo

Cosa diminuisce la fiducia di un teenager?

Cosa diminuisce la fiducia di un teenager?

Gli anni dell’adolescenza sono tempi di cambiamento enorme, come un bambino cresce in un adulto. Ci Avere dubbi e bassa autostima può portare a decisioni sbagliate con conseguenze a lungo termine. Le ragazze che si sentono male per il loro aspetto possono essere soggette a depressione o disturbi alimentari e più propense a fumare, secondo MayoClinic.com. L’immagine corporea è solo un fattore che può influenzare la fiducia nei ragazzi.
Corpo cambia
Ormoni e cambiamenti del corpo sono parte della vita di un adolescente e può essere imbarazzante. Gli adolescenti possono confrontare se stessi ai loro coetanei, o peggio, alle immagini dei media. Trattare con nuove sorprese, come l’acne causata da un aumento della produzione di olio in pelle adolescente o aumento di peso a causa di cambiamenti ormonali, può scuotere la fiducia.

Pressioni sociali
I coetanei sono più importanti per gli adolescenti che mai e anche una fonte di giudizio.

Indossare i jeans sbagliati può essere un’esperienza umiliante. Instant messaging e social networking online possono amplificare imbarazzi e persino trasformarsi in un’altra forma di bullismo. ”
Genitori
Adolescenti stanno esercitando una maggiore indipendenza, ma hanno ancora bisogno dei loro genitori. Il desiderio delle ragazze adolescenti intervistate era di avere una migliore comunicazione con i loro genitori, fare qualcosa, un’organizzazione no-profit che incoraggia i giovani a fare la differenza e contribuire a portare avanti il ​​cambiamento sociale. I genitori possono essere modelli di ruolo, un esempio di valori e una fonte di sostegno e consulenza. La mancanza di questi può portare a scelte sbagliate e mancanza di fiducia negli anni dell’adolescenza.

Scuola
Voti, i compiti e le prestazioni del test possono causare stress e mettere in discussione le loro capacità.

Un adolescente potrebbe dire, “Sono troppo stupido”, oppure “Non posso fare matematica”, dopo aver ottenuto un punteggio deludente. Legare gli obiettivi per lo sforzo, piuttosto che i risultati, offre agli studenti la possibilità di controllare la loro situazione ei mezzi per cambiare loro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche