Le migliori creme solari in gravidanza: i consigli utili

La protezione solare è assolutamente fondamentale, soprattutto quando si è incinta: ecco le migliori creme solari in gravidanza.

In estate, prima di concedersi al “bagno di sole”, bisogna sempre mettere la protezione solare. La crema solare non va mai dimenticata, a maggior ragione se, oltre a se stessi, si protegge anche un bel pancione. È per questo motivo che prima di andare in vacanza con il pancione, è necessario fare scorte di creme solari per proteggersi dai raggi ultravioletti.

Quali sono le migliori creme solari in gravidanza?

Prima di esporsi al sole

Prima di esporsi al sole è comunque necessario prendere le dovute precauzioni. Innanzitutto, usare un unico solare sia per il viso che per il corpo non è la scelta migliore. A tal proposito, le creme solari per il viso hanno una formulazione più ricca, perché proteggono la pelle dai radicali liberi, che sono quelli che fanno comparire le rughe.

Il solare va applicato almeno 15-20 minuti prima di scendere in spiaggia e in seguito riapplicato ogni 3 ore. Le donne più attente, invece, applicheranno anche un altro prodotto: lo stick labbra, da mettere anche sugli occhi. Inoltre, sarebbe meglio prendere il sole nelle ore meno calde, quindi o al mattino presto o nel tardo pomeriggio. Un altro consiglio potrebbe essere quello di fare lunghe passeggiate sul bagnasciuga per favorire la circolazione sanguigna.

Creme solari in gravidanza

In gravidanza, si sa, la pelle è particolarmente delicata ed è quindi soggetta ad arrossamenti o eritemi. Nella bella stagione non si può fare a meno di scegliere dei solari di alta qualità. Non esistono prodotti specifici per la gravidanza, però gli esperti suggeriscono di utilizzare dei prodotti con un alto fattore di protezione. Bisogna fare attenzione alla scelta della crema solare, perché una donna in dolce attesa dovrebbe evitare il più possibile prodotti chimici.

La crema solare rimane, in ogni caso, il migliore alleato per le donne incinte che vogliono abbronzarsi consapevolmente e senza correre rischi. Infine, gli estrogeni, gli ormoni della gravidanza, stimolano direttamente i melanociti, cioè le cellule che producono melanina. C’è quindi bisogno della massima attenzione se si vuole evitare il tanto temuto cloasma.

Quale crema solare scegliere in gravidanza

Risulta chiaro quindi che, in gravidanza, la scelta della crema solare richiede attenzione. Va ricordato che la crema avanzata l’anno precedente non può essere utilizzata. Il perché è da ricercarsi nel fatto che le sostanze che proteggono la pelle dai raggi ultravioletti, con il passare dei mesi, potrebbero diventare inefficaci. In ogni caso, basta controllare sulla confezione per quanti mesi dopo l’apertura del prodotto può essere utilizzato.

La Roche-Posay Anthelios Spray Invisibile SPF50+

Protezione solare in spray da 200ml, fornisce un’elevata protezione ad ampio spettro proteggendo dai danni causati da UVA, UVB, e aiuta a prevenire l’ossidazione indotta da raggi infrarossi-A e inquinamento. È ultra resistente all’acqua, al sudore e alla sabbia. La texture è leggera e non appiccicosa.

Shiseido Expert Sun Protector Face and Body Lotion SPF50+

Arricchito con ingredienti skincare, il prodotto aiuta a proteggere contro linee sottili, rughe e tono cutaneo disomogeneo causati dal foto-invecchiamento. Questa lozione è resistente all’acqua oltre ad essere confortevole, leggera e invisibile su tutti i tipi di pelle.

Bioderma Photoderm MAX Crème SPF50+

Grazie alla presenza di filtri UVA-UVB, Photoderm MAX offre un’ottima protezione dai raggi UV (scottature solari, fotoallergie, ecc) oltre ad una protezione biologica interna. Il fluido Bioderma Photoderm è ipoallergenico, senza parabeni e profumi e resiste all’acqua.

Collistar Spray Solare Protezione Attiva SPF50+

Solare di assoluta avanguardia, ottenuto grazie al sapiente abbinamento di una speciale formula con il praticissimo erogatore spray a 360°, che consente una rapida e perfetta applicazione del prodotto su tutto il corpo, comprese le zone più difficili da raggiungere, anche senza spalmare e massaggiare.

Scrivi un commento

1000

Come risparmiare sulla spesa: i consigli utili

Nomi spagnoli in Italia: quali sono i più usati

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • 
    Loading...
  • Vitamine prenatali prima della gravidanzaVitamine prenatali prima della gravidanza
Entire Digital Publishing - Learn to read again.