Un bellissimo parco ispirato al mondo del cinema sorge a Roma, si tratta del Cinecittà World, pieno di giochi, di giostre, di spettacoli e di tante sorprese per bimbi, per adulti e per famiglie, che potranno dedicare ore o giornate al divertimento e alla spensieratezza. Il parco si chiama così perché si estende proprio nella zona in cui negli anni ’60 furono costruiti i primi studi cinematografici e molte attrazioni hanno scenografie di famosissime pellicole, come Cabiria, l’Inferno di Dante, Gangs of New York e molti altri.
Ai bambini il parco riserva fantastiche giostre tra cui lo Spruzzaincubi, un gioco che si svolge a bordo di velieri magici, a bordo dei quali i piccoli possono combattere contro dei bruttissimi mostri che sono gli incubi, il tutto avviene sulle acque di un fiume, poi vi è il Vapocalderone, uno spazio con grandi calderoni su cui sedersi che girano e girano all’impazzata e divertentissimo è anche il Volasogni, per un viaggio nel mondo dei sogni all’interno di piccoli variopinti aeroplani. Il Saltapestello è composto da tanti pestelli ballerini che si muovono su, giù, avanti e indietro, i piccolini devono reggersi forte e Velocità Luce è un set cinematografico in cui si gira un film di fantascienza, da percorrere su delle velocissime macchinine che trasportano i visitatori nel mondo del futuro. Per chi vuole scoprire cosa accade dietro ad una macchina da presa c’è il Proitettore Incantato, un iter all’interno di un proiettore tra palline colorate e scivoli.
Numerose sono le attrazioni per il divertimento di tutta la famiglia, entrando nel mondo di Aktium vi troverete sul set della storica battaglia di Antonio e Cleopatra contro Ottaviano, unendosi alla flotta capitanata dal comandante Marco Ottavio si può diventare dei vincitori e per saltare dal passato al futuro, vi basta salire sullo shuttle di SpacExpress, per approdare sulla Luna e poi su Marte, dove gli umani stanno costruendo le prime futuristiche colonie. I più coraggiosi e gli amanti del brivido non possono non provare Altair CCW-0204, una montagna russa spaziale, con giri della morte e salti mozzafiato nel vuoto e chi varca la soglia di Darkmare, si ritrova all’interno di uno studio cinematografico invaso da demoni da affrontare. Lo staff del parco offre dei bellissimi spettacoli, appena arrivati i visitatori sono accolti da un famoso regista a Main Street, che illustra le meraviglie di Cinecittà World e si può assistere a diversi altri show come Selvaggio West, La sposa del West, il musical Little Italy, con personaggi degli anni’20, Cinema Paradiso, per scoprire i segreti del cinema e La Magia dei Colori, in cui un abilissimo mago sorprenderà tutti.