Notizie.it logo

Cosa fare quando si scopre che il vostro adolescente fuma

 

Ogni giorno negli Stati Uniti , circa 3.800 minorenni fumano la loro prima sigaretta , secondo i Centers for Disease Control and Prevention . Circa 1.000 di questi bambini e ragazzi diventeranno fumatori regolari . Non si può costringere un adolescente a smettere di fumare , ma si può mostrare perché egli dovrebbe farlo e come farlo .

Chiedetegli di dirvi onestamente da quanto tempo fuma . Chiedi perché ha iniziato a fumare per scoprire se le pressioni sociali sono dietro la sua abitudine , suggerisce l’American Lung Association . Se ha fumato più di un paio di volte , chiedere se si sente il desiderio per le sigarette in modo da poter capire quanto è dipendente dalla nicotina.

Conseguenze
Digli in termini chiari che non approvi che fumi e che non è accettabile per voi . Ricordargli spesso dei tanti pericoli del fumo , quali i rischi di sviluppare cancro e l’enfisema .

Il tuo ragazzo ha bisogno di un piano per resistere alle sigarette.

Offrire suggerimenti per quello che può dire quando un amico gli offre una sigaretta o quando si trova in compagnia di fumatori . Un adolescente che è diventata dipendente da nicotina ha anche bisogno di un piano. MayoClinic.com suggerisce di chiedere il vostro teen per scegliere una data entro la quale ha intenzione di smettere completamente di fumare, perché il processo può richiedere tempo .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora