Come inizia a fumare un adolescente?

 

Anche con una massiccia azione legislativa e campagne di salute pubblica per prevenire l’uso del tabacco tra i giovani , ogni giorno quasi 3.500 giovani al di sotto dei 18 anni prova a fumare per la prima volta. Anche i genitori che prendono tutte le opportune misure di prevenzione possono scoprire che il loro bambino è uno dei 1.000 bambini che diventa fumatore regolare ogni giorno .

Genitori
Gli adolescenti sono più propensi a fumare se i genitori fumano . I genitori dovrebbero smettere di fumare , se possibile , secondo MayoClinic.com . Spiegare gli effetti sulla salute , le conseguenze sociali , l’odore , il costo .

Pressione sociale
Gli adolescenti spesso cercano di fumare se un amico fuma o adattarsi con un gruppo e farsi accettare . Alcuni ragazzi inizino a fumare come una forma di ribellione o. Gli adolescenti usano il fumo per controllare o perdere peso .

Film , video musicali e altre immagini dei media che può convincere i ragazzi che il fumo è un segno di raffinatezza .

Pubblicità e Marketing
Inserzionisti indirizzano gli adolescenti con messaggi specifici . Aziende produttrici di tabacco spendono una quantità significativa di dollari di pubblicità per commercializzare i loro prodotti attraenti per gli adolescenti .

Dipendenza
Gli adolescenti che hanno ceduto alle pressioni si trovano spesso a combattere una dipendenza grave quando vogliono smettere di fumare .Gli adolescenti che fumano regolarmente spesso non capiscono come le sigarette creano dipendenza e come sia difficile rompere l’abitudine .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare quando si scopre che il vostro adolescente fuma

Come parlare ai bambini e ragazzi sul fumo

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media