A proposito di minorenni che fumano

 

Gli effetti negativi sulla salute delle sigarette sono impressionanti , ma che non impedisce centinaia di migliaia di giovani dall’iniziare a fumare ogni anno . Le sigarette sono state scientificamente dimostrate di causare molti tipi di tumori a causa delle sostanze chimiche velenose e gli ingredienti coinvolti , eppure ogni giorno gli adolescenti stanno facendo la scelta di prendere questa abitudine dannosa e spesso mortale .

Statistica
Dei milioni di americani che fumano oggi , il 90 per cento ha preso l’abitudine prima di aver compiuto 18 anni. Altre statistiche del fumo sono altrettanto scoraggianti . Ogni anno , 750.000 nuovi fumatori minorenni negli Stati Uniti cercano la loro prima sigaretta e alla fine diventano dipendenti.

Fattori che contribuiscono
Una vasta gamma di fattori che contribuiscono a iniziare a fumare . I bambini che hanno genitori , fratelli o amici intimi o familiari che fumano hanno più probabilità iniziare a fumare.

Segni di un fumatore
Se siete preoccupati che il vostro bambino ha iniziato a fumare , è importante essere consapevoli dei segni che possono alludere a verità . La più ovvia sarebbe di abbigliamento e per la scuola sacchetti che odorano di fumo . Anche una tosse persistente e schiarirsi la gola , irritazione della gola o denti macchiati , mancanza di respiro e ridotta attività fisica .

Preoccupazioni per la salute
Conoscere i problemi di salute a breve e lungo termine legate al fumo può aiutare a educare il bambino e adolescente sulla strada della prevenzione.

Effetti a breve termine comprendono un elevato rischio di raffreddori , tosse cronica , ridotta capacità di resistenza e problemi respiratori . Effetti a lungo termine includono il cancro , malattie cardiache e malattie polmonari , che può portare alla morte.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come diminuire il fumo tra adolescenti

Cosa fare quando si scopre che il vostro adolescente fuma

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media