Notizie.it logo

Cosa deve fare testimone della sposa durante matrimonio

Cosa deve fare testimone della sposa durante matrimonio

Sei stato scelto come testimone della sposa? E’ una cosa fantastica, in quanto significa, anche se già lo sai, che sei una persona importante per quella persona, in quanto ha deciso di fidarsi di te, che dovrai supportarla, aiutarla e sostenerla in molti aspetti durante il matrimonio.

Il testimone di nozze ha il compito di custodire gli anelli del matrimonio durante la cerimonia: gli anelli verranno consegnati dal prete per la cerimonia religiosa e dallo sposo per quella civile.

Alla fine della cerimonia entrambi i testimonia dovranno essere responsabili in quanto dovranno testimoniare la legalità della celebrazione firmando il libro del matrimonio.

Durante la cerimonia o il ricevimento il testimone è responsabile della lettura del discorso. Inoltre, il testimone deve essere vicino alla coppia durante la preparazione e deve essere l’artefice di scherzi, sorprese e altre organizzazioni.

Il testimone della sposa, al momento del ricevimento deve stare accanto agli sposi e sedersi vicino a loro, inoltre deve fornire il bouquet alla sposa.

© Riproduzione riservata
Leggi anche