x

x

Comportamento provocatorio nei teenager

Una combinazione di fattori può portare a disturbo oppositivo provocatorio, e gli adolescenti che soffrono di questa condizione spesso hanno altre condizioni associate che rendono il loro comportamento una sfida.
Cause
Alcuni bambini sono naturalmente più inclini a sviluppare il disturbo oppositivo provocatorio di altri. Ritardi nello sviluppo rendono difficili per l’adolescente elaborare le sue emozioni e possono anche portare a questa condizione. I fattori ambientali, come la mancanza di supervisione, l’abuso, la disciplina incoerente e incuria possono innescare lo sviluppo del disturbo oppositivo provocatorio.

Sintomi
Per determinare se l’adolescente ha il disturbo oppositivo provocatorio, considerare quanto tempo e in che modo dirompente é il comportamento. Comportamento negativo, ribelle o di sfida che è in corso da almeno sei mesi e è una buona indicazione che il vostro bambino possa soffrire di questo disturbo. Un altro segno di disturbo oppositivo provocatorio è l’ostilità verso le figure di autorità.
Trattamento
Trattamento per il disturbo oppositivo provocatorio è multi-sfaccettato. La terapia, per l’adolescente, così come altri membri della famiglia, è necessaria migliorare le relazioni.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modifica del comportamento per gli adolescenti

Tantrum negli adolescenti

Leggi anche