Come tritare le noci senza un coltello

Un sacco di ricette richiedono noci tritate, ma pochi offrono una guida su come tritarle al meglio. Se non si dispone di noci a portata di mano e ci si aspetta che tagliando attentamente via con il coltello da cucina sarà un processo noioso, basta usare questa tecnica utile per risparmiare tempo e fatica.

Misurare la quantità di dadi che avete bisogno e metterli in un sacchetto di plastica pulito. Comprimere l’aria in eccesso dal sacchetto e chiuderla , lasciando solo una piccola apertura vicino a un lato della cerniera.

Appoggiare uno strofinaccio su una superficie dura e piana come un bancone della cucina o un tavolo. Posare il sacchetto di plastica sulla parte superiore del canovaccio e coprire con un altro canovaccio.

Utilizzare il matterello a rotolare sopra il sacchetto più volte, applicando una pressione decisa.

Dopo circa cinque o sei rotoli, togliere il panno superiore piatto ed esaminare i dadi. Essi possono essere sufficientemente tritate e schiacciati; se non, semplicemente rotolare sopra un paio di volte.

Quando i dadi sono schiacciati per la vostra soddisfazione, scaricarli dal sacchetto di plastica nella vostra ciotola ricetta o in un altro contenitore per la conservazione .

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quale coltello è utile per prezzemolo e noci?

Quali sono le dimensioni del Durex Avanti?

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media