x

x

Come tornare a fidarsi degli uomini

Se gli uomini con cui hai avuto una relazione in passato ti hanno ferita, non solo ti starai chiedendo se erano veramente onesti e degni di fiducia, ma starai anche cominciando a mettere in dubbio te stessa e a chiederti se troverai mai qualcuno che sia in grado di amarti e rispettarti come ti meriti. A seconda di quanto siano state disastrose le tue relazioni passate, puoi decidere di lavorare sui tuoi problemi con le tue sole forze, con il supporto di amici e parenti più stretti, oppure con l’aiuto di uno psicologo.
Istruzioni
1. Accetta il fatto che nella vita ci sarà sempre qualcuno che ti farà soffrire. Prendi atto che nessun essere umano è perfetto, a prescindere dal genere, anche le persone che ami e di cui ti fidi ti deluderanno. Inoltre, non incolpare te stessa per la sofferenza che ti hanno causato gli uomini con cui hai avuto una relazione. Cerca piuttosto di vedere le loro azioni come prove della loro mancanza di carattere in fatto di relazioni sentimentali.
2. Cerca qualcuno con cui parlare. Ad esempio, se hai appena concluso un rapporto perché il tuo fidanzato ti è stato infedele, chiama un’amica o una cugina che ha vissuto un’esperienza simile alla tua e chiedile di vedervi di persona per parlarne. Lei saprà darti dei buoni consigli su come puoi gestire la situazione e tornare a fidarti degli uomini.
3. Stabilisci dei limiti. Se in passato hai frequentato uomini più interessati ad una relazione sessuale che non ad un impegno serio a lungo termine, d’ora in poi scegli di frequentare solo uomini che diano un valore anche all’aspetto emotivo di una relazione quando stanno con una donna. Se invece hai frequentato uomini immaturi e concentrati solo sui loro bisogni, comincia a frequentare uomini più responsabili e altruisti.
4. Non fare di tutta l’erba un fascio. Ad esempio, se tuo fratello ti presenta un poliziotto durante un’uscita, non scartarlo solo perché anche il tuo ex era un poliziotto. Prendi in considerazione le cose che tuo fratello ti ha detto di lui e cerca di conoscerlo meglio personalmente. Potresti scoprire che hai finalmente incontrato un uomo che tratta le donne con rispetto.

Scritto da Ilaria
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Effetti collaterali deltacortene in gravidanza

Come avere un matrimonio felice

Leggi anche