Come tenersi in forma nella stagione estiva

, ,

Come fanno i giocatori di calcio a mantenersi in forma fuori dalla stagione sportiva?
I calciatori sono grandi atleti, hanno il vantaggio di lavorare con personal trainer e nutrizionisti durante la stagione sportiva, ma devono occuparsi personalmente del loro stato fisico per rimanere in forma in bassa stagione, quando non si lavora con la squadra.

Attraverso una dieta ed esercizi giusti.

Dieta
La dieta è la chiave per i giocatori di calcio professionisti per mantenersi in forma al di fuori della stagione sportiva. La disponibilità economica di cui si dispone, può consentire di seguire un nutrizionista anche fuori dalla propria squadra, e avere accesso ai cibi più sani. La maggior parte dei giocatori invece lascia libera la propria alimentazione durante l’estate, contrastando il consumo di carboidrati attraverso allenamenti intensi senza rischiare di compromettere la forma fisica.

Contare le calorie giornaliere può essere utile. La dieta generale autorizzata dalla NFL è costituita da un terzo di proteine ​​magre (ad es. uova), un terzo di frutta e verdura e un terzo di carboidrati sani come pasta, riso e pane. Questa è esattamente la media che si dovrebbe consumare, chiaramente le percentuali saranno diverse per un atleta professionista in attività. Le calorie esatte dipendono dalle dimensioni del corpo, le esigenze e gli obiettivi del giocatore.

Allenamento
L’attività fuori stagione consiste in attività fisica “cardio” costante, ma anche attività per mantenere la capacità di resistenza a livelli con esercizi condizionati, salti, corse in salita, su piste e scale. Macchinari per bruciare i grassi e tutti gli esercizi che coinvolgano le gambe. Mantenere l’agilità, equilibrio e coordinazione ma anche lo sprint e la velocità è essenziale per il calciatore.

Forza fisica
Qualsiasi ruolo nel calcio richiede estrema forza fisica, i professionisti devono essere in grado di mantenere i loro livelli di forza in bassa stagione.

Per questo serie di esercizi come squat, stacchi con pesi (calcolando il peso circa il 70-80% del peso fisico del soggetto) sono tra i più importanti nella preparazione fisica. Non più di cinque ripetizioni per esercizio con peso.

Abitudini
I professionisti hanno anche il permesso di allenarsi con i compagni di squadra e allenatori, in strutture della squadra, o in proprio. Tuttavia, la Lega ha regole ben precise per quanto riguarda questi tipi di allenamenti. I giocatori sono ammessi solo in alcune strutture e solo per un tempo limitato giornaliero (circa 4 ore), il resto del tempo dovrebbe essere impegnato in altre attività.

Scritto da Daniela Antinozzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come praticare kumite senza contatto

Come migliorare equilibrio in terza età

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • 
    Loading...
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
Entire Digital Publishing - Learn to read again.