Come scegliere un nome perfetto per il bambino

Ci sono diverse domande importanti da porsi, e ognuna di queste influenzerà la vostra scelta.

Vorreste scegliere un nome perfetto per il bambino ma non sapete da dove iniziare? Ecco tutto ciò che dovreste sapere durante le vostre riflessioni.

Consigli per scegliere un nome perfetto per il bambino

Tradizionale o non tradizionale

Quando si sceglie il nome di un bambino, una domanda importante da porsi è: “Ci piacciono i nomi tradizionali o quelli non tradizionali?”.

Ritengo che questo aspetto sia importante da considerare fin dal primo figlio, perché può dare un tono anche ai nomi dei vostri figli futuri. Sembra che una volta iniziato con un nome tradizionale o unico, ci si senta più obbligati a rimanere in quella direzione per i propri figli futuri.

Una decina di nomi

C’è sempre una nuova tendenza in fatto di nomi. E stranamente, sembra molto più difficile sfuggirvi di quanto si pensi.

Non so dirvi quante volte gli amici mi hanno detto: “Non avevo mai sentito nessuno con il nome X fino a quando non l’abbiamo chiamata, poi l’ho sentito ovunque”. Per evitare tutto ciò, controllate i nomi di tendenza degli ultimi cinque anni e verificate se il vostro nome preferito rientra in quella lista. E se è così, ponetevi la domanda: “Ci interessa se ci sono molti bambini con questo nome? O ci interessa di più amare il nome?”.

come scegliere nome perfetto bambino

Il significato

Se avete due nomi di bambini che vi piacciono, ma non riuscite a decidere, penso che un ottimo modo per avere un pareggio sia quello di cercare i loro significati.

Non è detto che le persone siano necessariamente all’altezza del significato dei nostri nomi, ma credo che il significato del nostro nome ci influenzi in qualche modo.

Soprannome o no?

Sono ossessionata dai soprannomi, quindi uno dei miei prerequisiti per scegliere il nome perfetto per un bambino è trovare un nome che abbia un soprannome che amo. Ma questo è un aspetto importante da considerare anche se non vi piacciono i soprannomi. Quali soprannomi invita naturalmente il nome che state scegliendo? Vi piace Salvatore, ma odiate il nome Sasi? Potrebbe non essere una buona scelta per voi. O viceversa, se ci sono due nomi che vi piacciono allo stesso modo e uno ha anche un soprannome adorabile, potrebbe essere la soluzione giusta!

Leggi anche:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prodotti naturali a sostegno della gravidanza e del parto

I benefici comprovati delle cure chiropratiche in gravidanza

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contentsads.com