Notizie.it logo

Come riconoscere personalità multipla negli adolescenti

Come riconoscere personalità multipla negli adolescenti

Se il teenager si lamenta regolarmente del sentimento distaccato da se stesso o vede il suo ambiente irreale, potrebbe soffrire di disturbo dissociativo dell’identità. Secondo la Cleveland Clinic, DID, precedentemente chiamato disturbo di personalità multipla, tende a svilupparsi quando una persona sperimenta un evento traumatico in giovane età. Se si sospetta che il vostro teenager ha DID, imparare a riconoscere i sintomi in modo che possa ottenere il trattamento di cui ha bisogno.
istruzione
1 Guarda se il vostro teenager visualizza due o più personalità o identità diverse. Questi altri stati di personalitá tipicamente emergono quando qualcosa ricorda una persona di un evento traumatico, secondo la Cleveland Clinic. Il vostro teenager potrebbe creare ed agire un’identità con un nome diverso, gli interessi e gli ideali, per esempio.

2 Chiedete al vostro adolescente se ha mai difficoltà a ricordare alcuni eventi come incontrare una nuova persona o avere una conversazione con te.
3 Chiedete al vostro adolescente se ha volte allucinazioni visive o uditive, come sentire voci che parlano nella sua testa.

4 Guarda per modifiche dell’appetito dei tuoi ragazzi.

Mangiare molto meno o più del solito è un sintomo di DID.

5 Chiedete al vostro adolescente se mai si sente come se è al di fuori del suo corpo e vede se stesso come se stesse guardando un film.

6 Nota: se il vostro adolescente ha mai cercato di allontanarsi fisicamente dalla sua vera identità. Le persone con questo sintomo, chiamato fuga dissociativa, potrebbero adottare una nuova personalità e uscire di casa, nel tentativo di vivere l’identità alternativa altrove.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.