Notizie.it logo

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Per essere belle non occorre spendere soldi in cosmetici costosi e che promettono miracoli. Piuttosto ciò che conta è essere costanti nella cura del proprio corpo, dedicandovi un po’ di tempo ogni giorno per assicurare risultati duraturi. Molte donne si lamentano di non avere tempo da dedicare alla propria bellezza: eppure bastano solo pochi minuti al giorno per mantenersi in forma e avere una aspetto giovane e fresco. Se poi si ha abbastanza dimestichezza con il fai da te, si può anche provare a realizzare qualche cosmetico da sole.

Volete provarci? Uno dei cosmetici più semplici soprattutto per chi è alle prime armi è la maschera per il viso. Si possono utilizzare, all’occorrenza, i frutti di stagione come i limoni o la zucca, oppure lo yogurt. Per realizzare un’efficace maschera anti-age va benissimo il miele (due cucchiai) a cui aggiungerete 5 gocce di olio essenziale di rosa, una goccia di olio alla vitamina E, due gocce di olio di mandorle dolci.

Dopo aver ottenuto un composto mescolando questi ingredienti, applicatelo su viso e collo e lasciate agire per quindici minuti. Poi risciacquate con acqua tiepida, tamponando delicatamente con un asciugamano.

Per ottenere uno scrub viso potete utilizzare lo zucchero di canna, mentre un efficace tonico addolcente si può ottenere mischiando pompelmo e tè verde. Se la pelle è piuttosto grassa e tendente all’acne, serve una miscela di banana e limone con effetto depurativo e purificante. Per raggiungere la bellezza fatta in casa serve tanta pazienza, ma alla fine i risultati sono davvero stupefacenti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.