Notizie.it logo

Come rafforzare il sistema immunitario negli adolescenti

Come rafforzare il sistema immunitario negli adolescenti

Aiutare i ragazzi a prendersi cura della loro salute li aiuterà a diventare adulti indipendenti. A modo loro, i ragazzi sono sotto pressione tanto quanto gli adulti. I loro corpi stanno cambiando e crescendo, utilizzando sostanze nutritive in fretta. Hanno pressione a scuola. I genitori possono aiutare i loro ragazzi a proteggere la loro salute, incoraggiando abitudini che favoriscono un forte sistema immunitario.
Istruzione
1 Far mangiare al vostro adolescente una dieta salutare. Assicuratevi che il vostro teenager ottiene l’abbondanza di frutta e verdura fresca.

2Ottenere un sonno adeguato. Secondo la Mayo Clinic, gli adolescenti hanno bisogno di circa nove ore di sonno ogni notte. Tuttavia, i loro cervelli stanno cambiando e questo sposta l’orologio interno del giovane.

Molti adolescenti tendono a rimanere più tardi e vogliono dormire tardi la mattina.
3 Prendere integratori. Anche con la dieta migliore, molti adolescenti non ricevono tutto ciò di cui hanno bisogno dal cibo. Secondo AskDrSears.com, vitamine C ed E, e bioflavonoidi, selenio, zinco e carotenoidi, rafforzano il sistema immunitario a combattono le infezioni. Mentre la vitamina C è facile da consumare come un’arancia, altri possono essere più difficile.

4 Esercizio quotidiano. L’esercizio fisico aiuta il sistema cardiovascolare, che nutre il resto del corpo.

5 Insegnate ai vostri figli adolescenti come gestire lo stress.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.