Come pulire il capezzolo prima di allattare

L’allattamento al seno è di gran lunga il migliore, più naturale modo di nutrire il bambino. L’allattamento al seno all’inizio, però, può essere un po ‘intimidatorio, spaventoso e anche doloroso in quei primi giorni. Saper preparare il seno per l’allattamento al seno sia prima del parto e nei primi giorni di allattamento vi aiuterà a ridurre o addirittura impedire il dolore di capezzoli e stanchezza irritati o screpolati, e, infine, rendere la tua esperienza di cura il più piacevole.

Massaggiare il seno per abituarsi a gestire quanto è necessario durante l’allattamento. Chiedete al vostro ostetrico, infermiere, ostetrica o zona di La Leche League leader sulle tecniche.

• Il corpo di una donna produce olio speciale nelle ghiandole areolari, che naturalmente li puliscono, quindi il sapone non è davvero necessario. Se si utilizza il sapone, risciacquare abbondantemente. O passare a un sapone pelle sensibile per ridurre la quantità di sostanze irritanti sulla pelle.

• Lo stesso vale per i detersivi per bucato. Lavare qualsiasi tessuto che ti vengono in contatto con i tuoi seni nudi – i vostri reggiseni, camicie da notte in sapone la pelle sensibile, come Dreft.

Acquistare alcune salviette morbide e bustine di tè per fare impacchi caldi per capezzoli irritati o screpolati e per il seno gonfio.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come stimolare la sete ai bambini

Fabbisogno acqua nel bambino da 0 a 6 anni

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media