Notizie.it logo

Come pulire il capezzolo prima di allattare

Come pulire il capezzolo prima di allattare

L’allattamento al seno è di gran lunga il migliore, più naturale modo di nutrire il bambino. L’allattamento al seno all’inizio, però, può essere un po ‘intimidatorio, spaventoso e anche doloroso in quei primi giorni. Saper preparare il seno per l’allattamento al seno sia prima del parto e nei primi giorni di allattamento vi aiuterà a ridurre o addirittura impedire il dolore di capezzoli e stanchezza irritati o screpolati, e, infine, rendere la tua esperienza di cura il più piacevole.

Massaggiare il seno per abituarsi a gestire quanto è necessario durante l’allattamento. Chiedete al vostro ostetrico, infermiere, ostetrica o zona di La Leche League leader sulle tecniche.

• Il corpo di una donna produce olio speciale nelle ghiandole areolari, che naturalmente li puliscono, quindi il sapone non è davvero necessario.

Se si utilizza il sapone, risciacquare abbondantemente. O passare a un sapone pelle sensibile per ridurre la quantità di sostanze irritanti sulla pelle.
• Lo stesso vale per i detersivi per bucato. Lavare qualsiasi tessuto che ti vengono in contatto con i tuoi seni nudi – i vostri reggiseni, camicie da notte in sapone la pelle sensibile, come Dreft.

Acquistare alcune salviette morbide e bustine di tè per fare impacchi caldi per capezzoli irritati o screpolati e per il seno gonfio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche