Come identificare modi efficaci per prevenire la gravidanza adolescenziale

Al fine di individuare modi efficaci nel prevenire la gravidanza adolescenziale, si ha la necessità di realizzare i fattori di rischio. I fattori di rischio per la gravidanza adolescenziale comprendono giovane età, scarso rendimento scolastico e di essere nato da un solo genitore o un genitore adolescente.

Fortunatamente, ci sono modi per evitare che gli adolescenti facciano sesso per parlare con loro, aiutarli, amarli e, infine, essere un buon modello di ruolo e che li circonda con buoni modelli di ruolo.

Rendetevi conto che gli adolescenti che hanno stretti rapporti con i loro genitori hanno meno probabilità di diventare sessualmente attivi nei primi anni dell’adolescenza. Incoraggiare relazioni padre-figlio. Come genitore, essere aperto con gli adolescenti circa la propria morale personale e dei valori riguardo al sesso. La cosa peggiore che un genitore può fare è evitare di parlare di sesso con lei adolescente. Se possibile, iscrivere il vostro teenager in una classe di educazione sessuale e parlare con lei di ciò che è stato appreso. Siate aperti sui contraccettivi. Comunicare sulle conseguenze del sesso tra cui la gravidanza, la genitorialità e le malattie sessualmente trasmissibili. Parlate con fiducia.

Riconoscere le ragioni che i ragazzi vengono coinvolti in rapporti sessuali. La maggior parte delle volte è dovuto alle pressioni dei coetanei, la pressione di essere apprezzato da amici a scuola. Può anche essere dovuto alla rappresentazione dei media del sesso come glamour e senza conseguenze.

Essere un modello di ruolo. Non c’è niente di peggio di un adulto raccontare un adolescente di astenersi dal sesso e poi uscire e impegnarsi in rapporti sessuali con partner multipli.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare con un teenager che non mangia frutta o verdura?

Perchè l’obesità da teenager diventa un problema enorme?

Leggi anche
Contents.media