Notizie.it logo

Come entrare in empatia con adolescenti

Come entrare in empatia con adolescenti

Empatizzare con vostro figlio è qualcosa che si vuole fare, ma si potrebbe trovare difficile di volta in volta. E ‘difficile per molti genitori a capire punti di vista, opinioni e gli ideali della loro adolescenza, ma non è impossibile. Avendo già vissuto l’adolescenza e uscendo dall’altra parte una persona molto più matura e ragionevole, si potrebbe sentire impaziente cercando di spiegare al proprio teenager che le cose che ha in questo momento non sono neanche lontanamente rilevanti.

istruzione
1 Pratica utilizzando empatia con il vostro teenager cercando di entrare in empatia in ogni comunicazione. Ad esempio, la prossima volta che il vostro teen si lamenta di dover leggere un libro come parte del suo dovere, cercare di entrare in empatia con lui. Invece di dirgli di ritenersi fortunato perché ti piacerebbe avere il tempo di leggere un buon libro e di essere molto esigente, digli si capisce quanto è difficile e comunque cercare di trovare il tempo per un po ‘relax e divertimento.

2 Ricordate a voi stessi che non si sa che cosa il vostro teenager si trova ad affrontare nella vita.

3 Riferirsi al tuo teenager con empatia, anche quando non siete d’accordo, se il vostro teen è arrabbiato per il coprifuoco e vuole stare fuori più tardi, non solo dirgli che si sbaglia e che è la fine. Mostrare empatia, nonostante il suo disaccordo, dicendogli che vedete è arrabbiato e sconvolto in questo momento, ma che le regole sono regole.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.