Notizie.it logo

Come gestire adolescenti smemorati

Come gestire adolescenti smemorati

La dimenticanza del vostro teen potrebbe essere il risultato di porzioni sottosviluppate del suo cervello che non raggiungono un livello ottimale, secondo la Temple University professore di psicologia Lawrence Steinberg. Qualunque sia la causa principale della dimenticanza di vostro figlio adolescente, i risultati rimangono gli stessi. Invece di vivere in uno stato di incertezza perenne e inevitabile frustrazione, provare le seguenti strategie per affrontare dimenticanza e rendere più facile la vostra vita.
Istruzione
1 Parlate con il vostro bambino sul perché è importante ricordare le cose. Invece, chiedete a vostro figlio che tipo di cose che succedono quando qualcuno si dimentica di fare qualcosa. Incoraggiarlo a pensare ad esempi del suo passato, dove si è dimenticato di fare qualcosa. Evitare di utilizzare questa discussione come una sessione di colpa.

2 Mostra le tue strategie per ricordare le cose.
3 Rispondere in modo positivo e incoraggiante se il bambino dimentica.

4 Lode o comunque premiare il bambino per ricordare le sue responsabilità come una forma di rinforzo positivo, offrendo cose come privilegi extra e dolcetti speciali.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche