Come decorare uovo sodo per Pasqua

Decorare uova sode per Pasqua è un’attività che piace sempre sia ai bambini che agli adulti. Sebbene può essere invitante decorare le uova sode usando un comodo kit, pensate due volte e aggiungete qualche diversità alla vostra caccia alle uova di Pasqua.

Molte tecniche e metodi per colorare richiedono pochi materiali, e le istruzioni sono facili da seguire.

1)Uova tinte fatte in casa. Mescola 20 gocce di colorante per alimenti e 1 cucchiaino d’aceto in una coppa d’acqua calda per ogni colore. Usando pinze per maneggiare le uova, immergetele nel colorante 5 minuti per colori chiari e 10 minuti o di più per le tonalità più scure. Lasciate asciugare le uova per 15 minuti su una griglia di raffreddamento o su carta da cucina.

2)Uova di marmo. Per creare un effetto marmo, mescola due cucchiaini d’aceto, 3 coppe d’acqua calda e alcune gocce di colorante alimentare in una piccola terrina per mescolare. Immergi le uova nel miscuglio per 15 minuti (o 10 minuti per una tonalità più scura). Togliete le uova e posizionatele su una carta assorbente. Preparate un’altra tintura di colore in una terrina larga e poco profonda. Il liquido dovrebbe essere profondo mezzo pollice. Aggiungete un cucchiaino di olio d’oliva. Mulinate l’olio con una forchetta in cima alla superficie. Immergete e fate rotolare l’uovo, finché l’uovo prende strisce colorate e ghirigori. Togliete e asciugate su carta da cucina.

3)Uova tinte a nodi. Posizionate diverse uova sode in uno scolapasta. Mettete lo scolapasta nel vostro lavandino della cucina e spruzzate le uova con aceto, questo fissa la tinta. Sgocciolate una goccia di colorante alimentare giallo sopra ogni uovo e delicatamente fate ruotare lo scolapasta per diffondere il colore. Lasciate fissare per un minuto. Continuate con uno o più colori, aggiungendo una goccia di colorante alimentare per uovo. Delicatamente fate girare lo scolapasta e lasciate fissare per un minuto. Dopo l’ultimo colore risciacquate leggermente le uova con acqua e lasciatele scolare per due minuti. Togliete le uova e asciugate su carta da cucina.

4) Uova luccicanti. Aggiungete abbellimenti al vostro uovo sodo tinto o naturale incollando i glitter scelti, piccole perline e lustrini. Applicate la colla a mano con un bastoncino di cotone per applicare gli abbellimenti uno a uno. Se voi vorreste creare un uovo glitter applicando un sottile strato di colla all’uovo con un piccolo pennello e rotolate glitter finché l’intero uovo è coperto. Lasciate asciugare per due ore.

5) Uova elastici. Create uova rigate quando usate uova tinte fatte in casa. Prima di mettere le uova nella tinta con attenzione posizionate 5 o 7 elastici sull’uovo sodo. Tingete e lasciate asciugare completamente su carta da cucina. Togliete gli elastici per mostrare le strisce.

6) Uova col nastro. Aggiungete un aspetto formale aggiungendo un nastro alle vostre uova sode. Va bene un nastro largo tra mezzo e un pollice. Iniziate da tingere le uova di un colore. Dopo che si è asciugato, avvolgete il nastro intorno alla parte media dell’uovo e attaccate un nastro a due lati.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa indossare modella adolescente book fotografico

Lavoretti bambino gioco da fare insieme Pasqua 2015

Leggi anche
  • Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambiniWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • platiVivere senza plastica: la sfida di una famiglia di Varese

    Una famiglia di Varese ha deciso di intraprendere un viaggio ecologico. Riusciranno a vivere senza plastica?

  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

  • Loading...
  • viaggi nozze bambiniViaggio di nozze con bambini: come pianificare la luna di miele

    Le famiglie spesso organizzano il loro viaggio di nozze, giorno più importante della loro vita, con i più piccoli di casa: alcuni consigli su come organizzare bene il tutto.

  • krabiViaggio a Krabi: una Thailandia piena di meraviglie

    Krabi, una delle zone più turistiche della Thailandia: cosa offre e i luoghi da visitare

Contents.media