Lavoretti bambino gioco da fare insieme Pasqua 2015

Se siete alla ricerca di qualche idea per organizzare un gioco che coinvolga grandi e piccini il giorno di Pasqua, ecco a voi uno spunto che potrà esservi davvero utile.

Prima di tutto è importante ricordare che le regole di qualsiasi gioco voi scegliate devono essere facili da seguire, cosicché tutti gli ospiti si potranno divertire, nessuno escluso.

Avrete bisogno di fogli di carta e matite, corrispondenti al numero degli invitati. Decorate ciascun foglio con dei motivi pasquali, utilizzando degli adesivi che potrete facilmente trovare in commercio, nei negozi specializzati, oppure facendovi aiutare dai vostri bambini, con dei semplici disegnini colorati.

Distribuite ad ogni invitato un foglio tranne ad uno dei vostri ospiti, il quale dovrà uscire dalla stanza. Adesso ogni invitato dovrà scrivere un messaggio indirizzato al prescelto sul voglio senza firmarsi, dovrà piegarlo accuratamente e lasciarlo al centro del tavolo.

Il prescelto, una volta tornato, dovrà leggere ad alta voce il messaggio e indovinare chi tra gli ospiti l’ha scritto.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare uovo sodo per Pasqua

Lavoretti bambino disegno con numeretti da colorare Pasqua 2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media