Notizie.it logo

Come crescere bambini che mangino cibo sano

Come crescere bambini che mangino cibo sano

Un bambino su tre è in sovrappeso o obeso, e i tassi di obesità infantile sono triplicati negli ultimi tre decenni. Con il calo opportunità per l’esercizio e la sempre crescente enfasi sullo spuntino, i bambini stanno mettendo su peso .

Introdurre una varietà di cibi per i vostri figli dal momento in cui iniziano a mangiare cibi solidi. Secondo un articolo del luglio 2013 in “US News and World Report”, si può prendere tra i cinque e i 20 esposizioni verso un nuovo cibo per un bambino di abituarsi e iniziare a piacimento il suo sapore, in modo da continuare a provare.

Evitare di lasciare i bambini dettare il menù, anche quando sono molto piccoli. Includere i loro cibi preferiti, perché quegli alimenti lavorano con il pasto, non perché i vostri figli li richiedono.

Utilizzare una varietà di ingredienti per ogni pasto, e passare gli ingredienti regolarmente.

Fare uno sforzo per includere gli alimenti da tutti e cinque i gruppi di alimenti – cereali, verdura, frutta, latticini e proteine ​​- e mostrare loro il mio piatto tabella alimentare come dite loro circa gli alimenti. Limitare le ultime due categorie su frutta e verdura. Acquistare prodotti integrali, quando possibile, controllando le etichette di pane, tortillas, cereali, cracker e altri prodotti del grano per assicurarsi che li utilizzino.

Sottolinea l’importanza di pasti. Metti via i giocattoli, spegnere il televisore e fornire un ambiente tranquillo e piacevole che aiuta tutti, compresi i vostri figli, sentirsi rilassato. Incoraggiare quando si introducono nuovi alimenti e la lode quando i bambini li mangiano.

Coinvolgere i bambini nella preparazione dei cibi.

Portateli con voi al supermercato o mercato contadino e far loro aiutare a scegliere gli ingredienti per i pasti di quella settimana. Invitarli in cucina per preparare i cibi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche