Notizie.it logo

Lo sviluppo del feto nel terzo trimestre

Lo sviluppo del feto nel terzo trimestre

Il terzo trimestre inizia nella settimana ventottesima di gravidanza, che è di 26 settimane dopo il concepimento. Questo segna il punto dopo il quale il bambino ha un 90 per cento di probabilità di sopravvivenza. Durante queste prime tre settimane del trimestre, gli occhi del bambino iniziano ad aprirsi, le ossa di formazione completo, e peso e centimetri sono guadagnati. Con la trentesima settimana, gli occhi sono completamente aperti con le ciglia completamente formate e la maggior parte dei bambini sono circa 10 1/2 pollici.

Con la trentunesima settimana – 29 settimane dopo il concepimento – gli organi sessuali del bambino sono visibili e sviluppati. Movimento e calci possono diventare più forte, e il rivestimento languno di peli fini cade. Il bambino ora anche risponde agli stimoli luminosi esterni.

Questo è il risultato della capacità delle pupille negli occhi a contrarsi in presenza di luce intensa. Entro la settimana trentatreesima, il bambino ha aggiunto un altro 1/2 pollice in altezza e pesa circa 3-1/2 lbs.

La settimana trentaquattresimo inizia un periodo di rapida crescita. Entro una settimana, il bambino crescerà quasi 1 pollice, e partendo con la trentaseiesima settimana,guadagnerà 1/2 £ a settimana fino alla nascita.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche