Lo sviluppo del feto nel terzo trimestre

Il terzo trimestre inizia nella settimana ventottesima di gravidanza, che è di 26 settimane dopo il concepimento. Questo segna il punto dopo il quale il bambino ha un 90 per cento di probabilità di sopravvivenza. Durante queste prime tre settimane del trimestre, gli occhi del bambino iniziano ad aprirsi, le ossa di formazione completo, e peso e centimetri sono guadagnati.

Con la trentesima settimana, gli occhi sono completamente aperti con le ciglia completamente formate e la maggior parte dei bambini sono circa 10 1/2 pollici.

Con la trentunesima settimana – 29 settimane dopo il concepimento – gli organi sessuali del bambino sono visibili e sviluppati. Movimento e calci possono diventare più forte, e il rivestimento languno di peli fini cade. Il bambino ora anche risponde agli stimoli luminosi esterni. Questo è il risultato della capacità delle pupille negli occhi a contrarsi in presenza di luce intensa.

Entro la settimana trentatreesima, il bambino ha aggiunto un altro 1/2 pollice in altezza e pesa circa 3-1/2 lbs.

La settimana trentaquattresimo inizia un periodo di rapida crescita. Entro una settimana, il bambino crescerà quasi 1 pollice, e partendo con la trentaseiesima settimana,guadagnerà 1/2 £ a settimana fino alla nascita.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le domande più comuni sulla gravidanza

Come crescere bambini che mangino cibo sano

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media