La dieta bilanciata per i bambini

La Piramide Alimentare, che il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha sviluppato, è un buon riferimento quando si tratta di una dieta equilibrata per i vostri bambini.
Utilizzare le dosi raccomandate di cinque gruppi di alimenti come linea guida, ma tenete a mente che ogni bambino è diverso e l’assunzione di cibo varia non solo da bambino a bambino, ma anche di giorno in giorno.

Grano
I carboidrati presenti nel pane, cereali, riso o pasta sono-booster di energia per i bambini. Aiutano i più piccoli a rimanere attivi e dare loro il potere di passare la giornata.
Almeno la metà della dose giornaliera deve essere di grano cereali integrali come riso o farina d’avena. Le dosi giornaliere variano da tre once (per 2 – 3 anni di età) a sette once (per 14 – a 18-year-old boys).

verdure
Le verdure sono ottime fonti di vitamine e minerali. Cercare di preservare la maggior quantità di contenuto vitaminico possibile al vapore o forno a microonde.
Le porzioni consigliate variano da uno a tre tazze al giorno.

frutta
Come le verdure, la frutta contiene vitamine e minerali. Si ottiene il massimo valore da loro da mangiare crudi. L’USDA raccomanda un consumo giornaliero di una tazza di tazze uno-e-un-metà.

latteria
Prodotti lattiero-caseari come latte, formaggio o yogurt forniscono proteine ​​e calcio. Essi contribuiscono a occhi acuti, pelle e capelli sani e buoni ossa e denti. Un altro beneficiario importanti sono i muscoli dei vostri figli e le loro funzioni nervose.
A seconda della loro età, i bambini dovrebbero avere 2-3 tazze di latticini ogni giorno.

Carne, pesce, fagioli, e noci
Questo importante gruppo alimentare è un bene per le ossa e denti forti.

Il ferro presente in questi prodotti alimentari contribuisce al fabbisogno.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come crescere bambini che mangino cibo sano

Come fare il portfolio di un bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media