x

x

Come creare l’atmosfera di Natale

Volete fare entrare tutta la famiglia nello spirito natalizio? Ecco alcuni consigli:

  • Decorate l’albero insieme. l’albero di natale è il cuore delle decorazioni natalizie e anche la sua preparazione dovrebbe avvenire in un’atmosfera di festa. Decoratelo con i vostri figli mentre ascoltate canzoni natalizie; è il momento migliore per sentire i brani preferiti di Natale e cantarli a squarciagola! Inoltre chiedete ai vostri figli di aggiungere il loro tocco personale creando una pallina o un altro accessorio da appendere all’albero.
  • Non dimenticate le candele; il Natale è una festa piena di luci che, ironia della sorte, cade nel periodo dell’anno in cui abbiamo più bisogno di illuminazione. Mettete candele in soggiorno, nella sala da pranzo e (perché no!) in bagno. È anche possibile sostituire le candele con lampadine o luci a led se non vi sentite sicuri a tenere candele accese in giro per casa. Meglio ancora, potete mescolare candele e luci.
  • Anche se il tavolo da pranzo è il centro delle feste, decorate le altre stanze. Una candela in bagno, una ghirlanda in cucina, un alberello di natale in camera e tutta la casa sarà riempita di una meravigliosa atmosfera natalizia. Assicuratevi che i vostri figli sentano l’atmosfera anche nelle loro camere. Aiutateli a creare decorazioni per personalizzare la loro stanza. Non dimenticate di decorare la porta di ingresso con una ghirlanda.
  • Musica delle feste, canzoni natalizie (anche rivisitate in chiave moderna) sono appropriate per il periodo pre-natalizio: quando si sta decorando la casa e preparando i pasti. Durante la cena della vigilia di Natale, la musica classica o strumentale in sottofondo è più adatta per non disturbare la conversazione, ma per dare una sferzata di energia ai vostri ospiti finito di mangiare potete mettere musica più ritmata e allegra.
  • Tavola e cucina, entrate nell’atmosfera di Natale un paio di giorni prima del 25 dicembre, mettete delle candele e qualche decorazione a centro tavola durante i pasti. Mettete candele e decorazioni anche in cucina.
  • Non dimenticate i profumi associati al periodo natalizio.Cannella, zenzero, chiodi di garofano e l’odore dell’albero ci ricordano il Natale. Comprate delle essenze con questi odori e usatele per profumare di Natale la vostra casa.
Scritto da Tania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Auguri originali per Capodanno figlia neomaggiorenne

Come travestirsi da Babbo Natale

Leggi anche