x

x

Come assumere olio 31 in gravidanza

0

La gravidanza è un momento magico nella vita di ogni donna, rappresenta un periodo in cui l’attesa per il nuovo nato rende tutte più dolci e più felici. E’ un evento assolutamente speciale, un’esperienza fortissima, sia fisicamente che mentalmente. Attraverso la gravidanza, la donna, impara anche a conoscersi meglio, e a porre la propria attenzione sul proprio corpo. La gravidanza, però, necessità delle dovute accortezze per poter alleviare determinati fastidi che non devono fare allarmare, ma che possono comunque rallentare la routine quotidiana. E’ di fondamentale importanza usare alcuni olii che aiutano a ritrovare l’equilibrio emotivo. Tra i migliori alleati quando si è in dolce attesa ci sono determinati olii che se usati frequentemente aiutano a ripristinare il benessere generale. Questo olio è stimolante e rinfrescante per il nostro corpo, viene usato per diversi scopi uno tra questi è sicuramente quello della gravidanza.

Olio 31

Tra i più conosciuti c’è l’Olio 31, è un prodotto estratto in modo naturale che combina insieme circa 31 oli essenziali purissimi estratti (anch’essi naturalmente) da diverse piante officinali ed erbe. Alcune di queste piante sono: la menta piperita, l’eucalipto, l’arancio dolce, l’anice, il limone, il finocchio, il tea tree, il rosmarino, il cumino, l’aglio, il timo, la cannella, la salvia e la melissa. Si tratta di elementi che hanno notevoli e riconosciuti benefici come stimolare il rilassamento, idratare la pelle, alleviare i rossori e la pesantezza delle gambe. Olio 31 è pratico e sicuro, non contiene alcool, non unge, asciuga subito e non contiene derivati di origine animale. Va utilizzato in dosi minime, in quanto è abbastanza concentrato e ci si rende subito conto di tutte le sue potenzialità.
E’ anche un antibatterico importante, un rigenerante naturale, un purificante, uno stimolante e un rassodante. Bisogna sapere che quest’olio si usa solo in gocce e non deve essere applicato su piaghe e ferite. Ricordati di lavare sempre le mani dopo l’ utilizzo dell’olio 31 per evitare che finisca negli occhi. Ricordati che l’olio 31 è ad uso esterno, quindi non va ingerito.

Durante la gravidanza potete massaggiarvi o farvi massaggiare dal partner con questo olio per rilassarvi e agire direttamente sui tessuti doloranti, l’azione diretta può alleviare anche il mal di testa e il torcicollo. E’ anche un antidolorifico contro dolori muscolari. Se diluito con l’acqua per fare dei gargarismi, l’olio 31 può essere usato per combattere il mal di gola e i malori di stagione e può essere usato anche per fare i perfumi con l’acqua calda. Purifica gli ambienti chiusi e profuma la biancheria e la vostra casa. Si può anche utilizzare per profumare gli armadi, basta versare qualche goccia di olio 31 in batuffoli di cotone, che puoi conservare nei cassetti. Ha un importante effetto benefico sul proprio corpo, versare qualche goccia di olio 31 nell’acqua del bagno; otterremo un effetto rilassante, tonificante e purificante. Usate questo olio, se avete i piedi gonfi immergendoli in un pediluvio, starete subito meglio. Per avere un ulteriore sollievo, i piedi e le gambe possono essere massaggiate in modo delicato con delle singole gocce di olio. Anche per chi ha problemi di igiene orale può trovare la sua soluzione nell’utilizzo dell’Olio 31. Inoltre, questo prodotto ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e si può acquistare in tutte le farmacie ed erboristerie.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Abbigliamento premaman Oviesse

Come fare fiocchi di neve intagliati con i bambini

Leggi anche