Come allenare gli addominali in casa

, , ,

Talvolta, basta una sedia per aiutare a scolpire gli addominali.
Se non si hanno le risorse necessarie per investire in un abbonamento in palestra o trascorrere alcune ore con un personal trainer, è possibile esercitarsi in casa con gli stessi risultati.

La prima fase consiste nell’individuare gli esercizi che ci piacciono ed eseguirli regolarmente nel comfort della propria casa. Si deve considerare che anche un allenamento a casa propria, se fatto bene, ci può consentire di bruciare fino a 130 calorie o più in una sola mezz’ora. Praticato in combinazione con una dieta sana ed un esercizio fisico cardiovascolare l’allenamento addominale a casa può offrire gli stessi vantaggi che potreste ottenere in palestra.

Ci sono vari corsi che possono essere seguiti da casa, vari dvd che suddividono l’allenamento nel corso del tempo. Generalmente un programma strutturato in un corso in dvd racchiude un certo tempo per il movimento (circa mezz’ora) alcuni minuti di esercizio leggero cardiovascolare con quasi 20 minuti di allenamento della forza per riscaldare ed allineare i muscoli principali della schiena e le gambe. La metà degli esercizi sono effettuati sul pavimento e l’altra metà può essere effettuata utilizzando una sedia o uno sgabello.

Riscadamento – 50 Calorie
10 minuti di mosse aerobiche a basso impatto per riscaldarsi. È possibile simulare questo tipo di esercizio marciando sul posto o camminando per la casa ad un ritmo moderato. Secondo Harvard una persona che pesa 70 kg può bruciare circa 149 calorie a piedi ad una velocità di 5 km all’ora per 30 minuti. 10 minuti di riscaldamento quindi sono in grado di bruciare circa 50 calorie a seconda di quanto si pesa e quanto intensamente si esercita.

Movimenti con una sedia – 50 calorie
Nel video “Abs Jiggle-free” l’allenatrice Allie Del Rio dimostra per 10 minuti diversi esercizi di forza usando un attrezzo che si regola da 6 a 14 centimetri di altezza. È possibile ottenere risultati simili con una sedia o uno sgabello. Potrai far lavorare i muscoli posteriori della coscia, fare torsioni laterali per far lavorare la muscolatura obliqua e invertire i movimenti per far lavorare il muscolo addominale trasverso che attraversa l’addome inferiore. Questi esercizi possono bruciare da 45 a 55 calorie circa, a seconda del peso.

Sul pavimento – 50 calorie
Negli ultimi 10 minuti del programma, si arriva a far lavorare il vostro muscolo addominale facendo movimenti che impegnano i lati dello stomaco. Questi esercizi più vigorosi possono bruciare circa 100 calorie in soli 10 minuti. Seguendo un dvd specifico, come ad esempio il “Abs Jiggle-free” potrai iniziare a vedere i muscoli dello stomaco svilupparsi e rafforzarsi.
Completate gli allenamenti dei muscoli addominali con 30 minuti di esercizio cardiovascolare quasi tutti i giorni della settimana. L’esercizio aerobico che pompa sangue al cuore – come nuoto, ciclismo e jogging – e’ ciò che può aiutare a bruciare il grasso corporeo sottocutaneo su pancia, cosce e glutei. Tutto ciò unito ad una dieta ricca di proteine, carni magre, frutta e verdura può aiutare a raggiungere la perfetta forma fisica.

Scritto da Daniela Antinozzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare se attrazione fisica viene meno nel matrimonio

Come far dormire tutta la notte bambino 3 mesi

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.