Come aiutare un teenager con un disturbo alimentare

I disturbi alimentari – come anoressia, bulimia e binge eating – sono malattie mentali che spesso portano a una vasta gamma di effetti collaterali negativi fisici, tra cui la perdita di peso, anemia, perdita di capelli, carie, squilibri elettrolitici e le interruzioni del ciclo mestruale.

KidsHealth.org riferisce che 1-2 per cento ogni 100 bambini sono affetti da un disturbo alimentare, e il National Eating Disorders Association dice che l’anoressia è la terza malattia cronica più diffusa che colpisce le femmine adolescenti negli Stati Uniti. Trattamento adeguato per qualsiasi tipo di malattia è fondamentale e richiede la collaborazione di un medico, un terapista e un nutrizionista, secondo KidsHealth.org. Se il teenager soffre di un disturbo alimentare, cercare l’aiuto di appositi operatori sanitari, e fare il possibile per aiutare il processo di guarigione.
Istruzione
1 Educare se stessi. Il vostro ruolo come fonte di supporto richiede imparare quanto più possibile sul disturbo specifico dei tuoi ragazzi. Consultare fonti online affidabili, come l’Istituto Nazionale di Salute Mentale e Alleanza Nazionale sulla malattia mentale. Inoltre, rimanere aggiornati sui progressi fisici e mentali dei tuoi ragazzi comunicando regolarmente con la squadra di recupero professionale.

2 Offrire il vostro sostegno incondizionato. Si tratta di lasciare il vostro adolescente sapere che si vuole aiutare in ogni modo possibile e che sei sempre disponibile a parlare o ascoltare semplicemente.
3 Incoraggiare abitudini alimentari sane. Preparare i pasti nutrienti e mangiare insieme come una famiglia su base regolare.

4 Evitare di dire cose che possono rendere il vostro teenager a sentirsi in colpa per i comportamenti legati al disturbo.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come le differenze culturali influenzano lo sviluppo degli adolescenti

Come faccio a dire ai miei genitori che sto per diventare mamma?

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media