Come le differenze culturali influenzano lo sviluppo degli adolescenti

Lo sviluppo adolescenziale normale è un processo che include progressivamente una crescente maturità fisica, emotiva e sociale. Gli adolescenti cominciano a sviluppare filosofie morali, imparano ad essere intimi con gli altri, i valori genitoriali discutibili e sviluppano un senso della propria identificazione.

Come parte di questo processo, i ragazzi in genere mettono in discussione l’autorità, legame con il gruppo dei pari e si impegnano in comportamenti a rischio.

Molestie sessuali
Le molestie sessuali sono un fatto della vita di molte donne e ragazze adolescenti. Il 90 per cento di un gruppo di 600 ragazze in età compresa tra i 12 e i 18 anni ha riportato almeno un episodio di violenza sessuale.

Gravidanza teenager
Anche se la gravidanza teenager è diminuita dal 1990, la campagna nazionale per prevenire la gravidanza indesiderata ha cali che sono stati significativi tra i neri, con un calo del 44 per cento nella popolazione nera rispetto al 39 per cento complessivo. TUTTAVIA, il 50 per cento delle donne nere rimane incinta almeno una volta nel momento in cui hanno 20 anni.
Comportamenti a rischio
La cultura può influire, sia il livello di stress segnalato di un adolescente e la sua tendenza a impegnarsi in comportamenti a rischio: come fumare, bere, uso di droghe o di violenza.

I ricercatori hanno studiato gruppi di studenti bianchi Latino e non-Latino. Così, i Latinos erano più propensi a impegnarsi in comportamenti rischiosi e riferire depressione rispetto ai bianchi non-Latino nello studio.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come é influenzata la vita di una madre teenager?

Come aiutare un teenager con un disturbo alimentare

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.