Come affrontare matrimonio senza amore

La fine di un rapporto è sempre un duro colpo per chiunque. Quando tua moglie ti dice che non ti ama più, ti crolla il mondo addosso. Anche se adesso la persona a cui hai dedicato la tua vita ti rifiuta, non significa che la tua vita è finita, nonostante tu ti senta proprio così.

Ti ci vorranno un po’ di tempo e dei piccoli sforzi da parte tua per riprenderti e cominciare a goderti il resto della tua vita.
Istruzioni
1. Chiedi apertamente a tua moglie quali sono i motivi per cui ha smesso di amarti, cosa è andato storto nel matrimonio e perché; probabilmente sente di essere cambiata o pensa che sia cambiato tu, o forse non è mai stata veramente innamorata o, semplicemente, non siete cresciuti insieme nello stesso modo.

Ciò che ti dirà potrebbe non essere piacevole, ma conoscere questi dettagli ti aiuterà ad affrontare il futuro.
2. Accetta la decisione finale. Non possiamo costringere qualcuno ad amarci. Discuti con tua moglie i passi per terminare il vostro matrimonio in modo ufficiale: la separazione, il divorzio e andare a vivere in case diverse. Parla con lei della possibilità di conservare rapporti amichevoli, soprattutto se avete dei figli.
3. Comincia a ricostruirti una vita senza tua moglie.

Non prenderla sul personale e fai del tuo meglio per pensare positivo. Datti del tempo per guarire e riflettere. Dedicati ai tuoi hobby, iscriviti in palestra, unisciti ad un’associazione di volontariato, ecc. Insomma, tieniti occupato e impara a vivere senza tua moglie.
4. Rimettiti in gioco. Quando il divorzio sarà definitivo e, soprattutto, quando ti sentirai pronto per voltare pagina, ricomincia lentamente a frequentare persone che siano interessate a trascorrere del tempo con te.

Evita di buttarti in un’altra relazione seria troppo presto; tuttavia, una visita al museo o un caffè in compagnia di una persona nuova ti farà bene.

Scritto da Ilaria
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cose carine da fare marito durante soggiorno viaggio

Modi romantici per fare pace dopo un litigio

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.