Notizie.it logo

Cinque secondi piatti per festa della mamma

Cinque secondi piatti per festa della mamma

La festa della mamma ormai si avvicina a grandi passi: ecco allora cinque suggerimenti per realizzare il secondo piatto ideale per questa occasione.

1) Pollo alla parmigiana

Si tratta di una ricetta molto originale, dedicata a quelle mamme che adorano il pomodoro e il basilico. Ti basterà far cuocere il pollo insieme a della buona salsa di pomodoro, una spruzzata di basilico e origano (meglio se freschi) e da ultima la mozzarella, ma solo a fine cottura in modo che non perda troppa acqua.

2) Fonduta di formaggi

Più che un secondo piatto si tratta di un piatto unico, di lunghissima tradizione. Se non hai un vero e proprio set da fonduta, sciogli diversi formaggi un una pentola di terracotta oppure in un contenitore che conservi e trattenga il più possibile il calore.

Poi fai dorare dei crostini di pane da immergere nel formaggio. Il risultato è garantito e soddisferà i palati più esigenti delle mamme amanti dei formaggi.

3) Insalata di avocado

La cosa più importante per questo piatto è trovare un avocado maturo. Lasciati consigliare dal fruttivendolo o dal personale del supermercato. Dopo averlo lavato, sbuccialo e taglialo a cubetti e poi abbinalo a un’insalata delicata, di colore chiaro, e a tutti ciò che ti viene in mente. Ad esempio i gamberetti si sposano molto bene con il sapore di questo frutto, ma ovviamente dipende se la tua mamma è vegetariana o no.

4) Carne in salsa di soia

Un secondo dedicato alle mamme che amano le ricette etniche. Taglia a cubetti la carne e prepara una salsa con soia e un pizzico di peperoncino.

Puoi servire il piatto con piccole focaccine di mais oppure patate americane.

5) Uova ripiene

Prepara le uova sode, tagliale a metà e poi elimina la parte interna di colore gialla. Prepara quindi un ripieno con tonno, maionese ed erbe aromatiche. Con l’aiuto di un cucchiaino riempi le metà in modo che il ripieno sporga un po’ dalla superficie. Il piatto ideale per le mamme che amano le uova!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche